fbpx
Wishlist del mio compleanno 2019

LA WISHLIST DEL MIO COMPLEANNO – REGALI PER LA MENTE E PER IL CORPO

Tra meno di due settimane sarà il mio compleanno e questa volta posso dire davvero di non avere particolari desideri materiali legati a cose che vorrei avere e sfizi che mi vorrei togliere. In quanto a esperienze da fare ho una lunga lista in mente perché credo davvero che siano quelle a rendere la vita interessante.

Ma dato che poi so che qualcuno mi verrà a chiedere delle idee per farmi un regalo, allora ho messo insieme una serie di spunti riguardanti vari ambiti che mi interessano. Ci sono libri che vorrei leggere, riviste alle quali faccio la corte da mesi online e che vorrei sfogliare e poi qualche piccolo vezzo da donna come una borsa piccola nera (mi servirebbe proprio!), un paio di rossetti nude per essere carina e in ordine ma easy e qualche bijoux che rende speciale anche l’outifit più semplice.

Di solito quando pubblico la wishlist del mio compleanno o quella di Natale ricevo diversi feedback da chi ha scoperto magari un marchio di nicchia, o un libro interessante. In fondo serve più a questo che a dare delle dritte a parenti e amici che vogliono farmi un regalino ma non sanno dove sbattere la testa. Infatti le wishlist precedenti sono ancora valide per il 90%; ho indicato in ognuna le cose che ho ricevuto e quelle che mi sono regalata da sola nel frattempo.

Dunque ecco la wishlist del mio compleanno edizione 2019.

Wishlist del mio compleanno 2019

Libri per nutrire la mente – Wishlist del mio compleanno

  • “Sapiens – Da Animali a Dei, breve storia dell’umanità” di Yuval Noah Harari un saggio tra storia e sociologia davvero interessante e denso di informazioni, tutte cose che a scuola non si imparano. O almeno non così. Ho iniziato a leggere una copia presa in prestito in biblioteca ma ho dovuto restituirlo dopo soli 30 giorni perché è richiestissimo e c’erano altre cinque persone in attesa. Io stessa ho aspettato mesi per averlo, mentre leggevo un altro libro. Amo usufruire del prestito bibliotecario perché lo trovo un servizio utile e non amo riempirmi casa di oggetti (in questo caso libri) che non sono certa di voler tenere a lungo. Avendo letto il primo capitolo mi sono fatta un’idea e credo proprio che valga la pensa acquistare questo libro e tenerlo in libreria, per rileggerlo anche in futuro. In particolare mi piace l’edizione Bompiani all’interno della collana Saggi Tascabili, le stesse del libro della biblioteca. Vi ho anticipato qualcosa qui, quando ho iniziato a leggerlo a febbraio.
     
  • Intelligenza Emotiva” di Daniel Goleman – Questo è un tema che mi incuriosisce molto e mi piacerebbe approfondirlo. Ecco a grandi linee di cosa si tratta: perché un quoziente intellettivo altissimo non mette al riparo da grandi fallimenti e perché alcuni di noi costruiscono facilmente relazioni sociali mentre altri ne sono incapaci? L’intelligenza emotiva è un aspetto dell’intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie emozioni e quelle degli altri. L’intelligenza emotiva è composta da consapevolezza di sé, capacità di utilizzare i propri sentimenti per un fine, empatia abilità sociale. 

Wishlist del mio compleanno 2019

Riviste per trovare ispirazione – Wishlist del mio compleanno

  • Un numero attuale o passato di Flow o Frankie (evita però le uscite Flow 27 e Frankie 81 e 86 perché le ho già), le principali riviste creative nelle quali mi piace cercare l’ispirazione. Ne ho parlato in questo post, dove segnalo anche dove si possono comprare.

Make-up per darmi un tono – Wishlist del mio compleanno

Perché dopo i 30 31 si ok, dopo una certa età è bene avere sempre almeno un gloss opaco, un rossetto nude quando si esce di casa. O almeno così si dice, forse perché non si ha più quel colorito fresco e roseo di gioventù? Non voglio pensarci! Ma tant’è quindi mi servono dei nuovi prodotti per le labbra.

Ho fatto un giro online e ho individuato le tonalità migliori per il mio incarnato (lo sapete vero che il “nude” non è uguale per tutti, vero?!) ed ecco qui le diverse opzioni.

  • Dior Addict Lip Tattoo 541 (Natural Sienna) – 571 (Cranberry) – 351 (Natural Nude) – in vendita da Sephora o sul sito Dior;
  • Deborah Milano Volume Vinyl Lipstick 01 (Nude Bige) e 02 (Nude Rose) – in vendita sul sito Deborah e nei negozi del marchio o rivenditori (qui l’elenco), come il negozio Deborah in Buenos Aires 58.

Wishlist del mio compleanno 2019

Bijoux perché li amo – Wishlist per il mio compleanno

Non ho scelto soggetti a caso ma tutte cose che mi ricorderebbero ogni minuto il piano b della mia vita, quello che non sarà un piano di salvataggio se quello principale dovesse andare male ma che, anzi, è un progetto in cantiere e potrà vedere la luce se il primo andrà particolarmente bene.

Ok non avete capito nulla, ma non importa. L’importante è che capisca io. E poi ho aggiunto un’opzione più classica con la mia iniziale perché negli ultimi anni sono andata in fissa per i bijoux di questo tipo;

Wishlist del mio compleanno 2019

Fiori perché c’è sempre un buon motivo per regalarli

Chi mi conosce bene (ma non solo, dato che lo ha capito anche la mia estetista Vera) sa che amo i fiori. Li coltivo, li indosso, li metto anche come sfondo dell’Apple Watch e ovviamente amo comprarli ma ancor più riceverli in regalo. Con mazzo di fiori per me si fa sempre bella figura in ogni occasione e io li apprezzo sempre; certo, bisogna avere qualche idea dei gusti del destinatario del dono o almeno avere un po’ di buon gusto per scegliere in base alla sua età e al rapporto che ci lega.

Ma per la cronaca io amo tulipani, peonie, giacinti, margherite, ranuncoli, fresie, lisianthus, ortensie, rami di eucalipto. Poi ovviamente dipende dalle stagioni, non si trovano tutti durante tutto l’anno. Amo il rosa in tutte le sue tonalità, fino al fucsia, il bianco, i viola, il verde. Non impazzisco per il rosso, l’arancio, il blu e il giallo ma faccio un’eccezione per questo bouquet di Colvinco, che trovo meraviglioso per l’accostamento di colori e per la scelta dei fiori.

Wishlist del mio compleanno 2019

Una borsa perché… c’è bisogno di un motivo?!

Una borsa nera nera serve sempre ma a me una bella borsa nera, piccola e versatile, da indossare in ogni occasione e in ogni stagione servirebbe proprio. La Melissa Bag di Glitter Room mi piace molto ed è in pelle. Si acquista solo sul sito, il negozio della bolognese Federica Piccinini già blogger di Sweet As a Candy.


N.B. Nessuno dei prodotti segnalati è sponsorizzato, i marchi non mi hanno pagata per parlare di loro, non ho ricevuto questi prodotti in regalo ma sono proprio cose che desidero e che ho selezionato per questa wishlist del mio compleanno. Nel post sono presenti alcuni link affiliati; questo non incide sul prezzo finale del prodotto, ma l’azienda darà una (piccola) percentuale a me. Considerala un modo per dirmi Grazie per tutti i contenuti gratuiti che condivido da anni.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *