Maisons du Monde Baïa Verde primavera 2019 casa home decor

BAÏA VERDE: MAISONS DU MONDE E LA CASA ESOTICA PER LA PRIMAVERA 2019

Nuova tendenza di primavera per Maisons du Monde; si chiama Baïa Verde e parla di luoghi esotici e selvaggi, colori e stampe ispirate alla natura, pattern grafici.

Quando ho visto l’anteprima di Baïa Verde di Maisons du Monde, la nuova tendenza per la primavera 2019 (qui tutte le altre collezioni), ho subito pensato al mio viaggio in Costa Rica. Sarà per i pappagalli e i bradipi raffigurati su tessili e ceramiche, saranno i colori, saranno le stampe ispirate alla natura o i pattern grafici che mi ricordano i tessuti realizzati sulla costa caraibica meridionale.

Insomma, una collezione che mi riporta con la mente e il cuore in quel Paese incredibile, vario, colorato e bellissimo che è il Costa Rica e che sa profondamente di esotismo e avventura. Esploriamo quindi Baïa Verde e il suo spirito selvaggio e prepariamoci a sensazioni intense.

Maisons du Monde Baïa Verde primavera 2019 casa home decor

Tessuti stampati a cera, tinte accese, vegetazione lussureggiante, fiori esotici, animali della foresta e della giungla tra rosso intenso, blu acceso, varie tonalità di verde e giallo. Le ispirazioni per questa linea di Maisons du Monde in realtà sono molteplici. Se alcuni animali richiamano proprio il Centro America, altri rimandano all’Africa così come i motivi wax che trovano spazio nella decorazione di tessuti e di oggetti per la cucina.

I piatti sono così belli che potrebbero essere appesi al muro, in un mix di fantasie e colori per dare carattere a una parete ancora spoglia. Non serve poi molto per cambiare look a una stanza; basta qualche tocco di colore diverso dal solito, stampe mescolate tra piccoli motivi grafici e figurazioni floreali.

Se poi avete un bel terrazzo con divanetti o poltrone e zona pranzo potete creare la vostra personale giungla urbana con cuscini, tovaglia, stoviglie e bicchieri.

Maisons du Monde Baïa Verde primavera 2019 casa home decor

Baïa Verde di Maisons du Monde: il meglio selezionato per voi da StyleNotes

Maisons du Monde Baïa Verde primavera 2019 casa home decor

Io ho già individuato i miei pezzi preferiti. Immancabili le scatole di carta che non mancano mai nel mio appartamento, per sistemare piccoli oggetti sia all’interno di un mobile che lasciate a vista per quanto sono belle. Poi un cesto intrecciato in fibra vegetale, dei cuscini rettangolari coloratissimi uno con lo sfondo a piccoli motivi zig zag e l’altro in tela neutra, una pochette perfetta per le serate di vacanza sul mare, tovagliette americane per dare carattere alla tavola in maniera semplice e tovaglioli di carta abbinati.

Maisons du Monde Baïa Verde primavera 2019 casa home decor

Qui c’è l’intera collezione Baïa Verde di Maisons du Monde con tutti i prodotti disponibili online e in negozio.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *