Costumi da bagno negozi online scoperti su Instagram

COSTUMI DA BAGNO: 22 NEGOZI ONLINE CHE HO SCOPERTO GRAZIE A INSTAGRAM

Se non siete già state in vacanza e siete alla ricerca di costumi da bagno particolare, questo è il post che dovreste leggere.

Essendo stata in vacanza a marzo in Costa Rica e oltretutto dato che il mio corpo è in fase di cambiamento grazie a nuove abitudini alimentari e a tanto sport, per il momento non ho in mente di acquistare nuovi costumi da bagno. Per quando andrò nuovamente al mare, probabilmente la prossima primavera, dovrei essere più asciutta e non vorrei trovarmi e dover far stringere un costume appena acquistato.

Ma questo non mi ha impedito di appuntarmi tutti i nomi dei negozi online di beachwear che ho scoperto quest’anno soprattutto grazie a Instagram. Per questo motivo ho deciso di raccoglierli qui per voi, perché possiate utilizzare questi spunti per trovare il vostro costume da bagno perfetto.

Alcuni sono marchi famosi su Instagram grazie alle influencer che li indossano, altri sono meno conosciuti ma altrettanto interessanti. Iniziamo da quelli italiani, ve ne propongo quattordici.

Flade si ispira ai nome delle due figlie della fondatrice, che ha scelto la non banalità come caratteristica per il suo marchio di costumi da bagno. Sobri, chic e non banali, sono disponibili come bikini, interi o componibili in una grande varietà di colori o stampe e di finiture tra i metallizzato e il glitter, oltre a diversi modelli: reggiseni push up senza spalline, triangoli classici, fissi o imbottiti, monospalla, fascia a V, a caramella, a cuore o con coppe estraaibili e poi brasiliani con volant sui fianchi o a V, slip con doppio laccetto, slip con fiocco regolabile o con orlo arricciato e slip classici. Infine interi classici, trikini o con fasce incrociate.

The Coast Capri si ispira ai colori e all’anima della costa intorno a Capri, con un’atmosfera senza tempo; modelli cult reinterpretati in chiave moderna, tra bikini a triangolo o fascia e costumi interi. I miei preferiti sono quelli con la riproduzione di splendide maioliche multicolore. Sul sito trovate anche una sezione outlet con prezzi scontatissimi.

Costumi da bagno negozi online scoperti su Instagram

Anniel è un marchio che ho scoperto anni fa in occasione di una fiera wedding (link) per le sue splendide scarpe ma grazie a Instagram ora so che ha anche una collezione di costumi da bagno da sogno.

Aurum Milano comprende ben 11 linee, alcune più semplici e altre più elaborate nei modelli, e tra queste anche una modellante e una sportiva. Le mie preferite sono Venus e ?

Bolamì è un piccolo marchio che produce costumi da bagno dal 2017, quando la sua creatrice Michela Mazzini ha dato vita a un progetto energetico e creativo, frutto di studio e di una continua ricerca di materiali e lavorazioni, uniti all’amore per il crochet e i tessuti moderni e per le piccole cose fatte con passione, arte e tradizione.

Contessa Volpi brand italo-australiano nato da Enrica Volpi, giovane studentessa della Naba che dopo un anno vissuto in Australia ha deciso di creare la propria linea di costumi da bagno ispirata alle atmosfere di quella terra lontana. Design e materiali di qualità con modelli sofisticati che strizzano l’occhio agli anni Venti. Al momento sul sito ci sono ottimi sconti.

La Revêche è un marchio di beachwear nato in Sardegna. Tutti i prodotti sono realizzati lì e rifiniti con cura e con splendidi fiori in chiffon. Sono disponibili modelli di bikini a triangolo o a fascia e interno più o meno riccamente decorati. Uno più bello dell’altro!

Per finire, Kindaswimwear è made in Italy e propone costumi da bagno con applicazioni molto belle come rouches, pizzi, petali di tulle, Oseree Swimwear propone diverse linee ricercate e di varia ispirazione, di fascia alta e poi date un’occhiata alle collezioni anni Sessanta e Settanta di Mimì à la Mer (attualmente con ottimi sconti) e poi a quelle di BikiniBodibibu, Peninsula, Storm SwimOtroamor Bikini.

Costumi da bagno negozi online scoperti su Instagram

Non italiani ma restando in Europa e dintorni vi segnalo alcuni marchi:

Gooseberry Seaside è la linea mare del marchio francese Gooseberry Intimates. Sono costumi da bagno piuttosto semplici; vi segnalo che gli interi hanno una generosa scollatura davanti ma non avendo le coppe sono più adatti a chi ha un seno piccolo e bello piuttosto che generoso.

Ramé EthicalWear è un marchio spagnolo creato tra Bali e Barcellona e propone modelli di costumi da bagno senza tempo, pensati per durare e non per seguire mode passeggere ed essere abbandonati dopo una stagione.

OAS Company è scandinavo e già questo mi pare un buon motivo per dargli una possibilità. Moiess è il brand polacco creato dall’influencer Jessica Mercedes Kirschner.

Tra i marchi internazionali vi segnalo TrianglPissaro Swimwear (le è una tatuatrice di talento di cui ho scritto qui), Camilla (australiano ma c’è l’e-commerce inglese) e Wanderlust

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *