BEACHWEAR: I COSTUMI PER L’ESTATE 2018 PIÚ BELLI E DESIDERATI DI INSTAGRAM

Costumi da bagno mare beachwear swimwear Instagram

Instagram non è solo beveroni dimagranti e influencer ma anche un vero tesoro di piccoli marchi indipendenti e produzioni artigianali in fatto di moda e accessori e il settore dei costumi da bagno non fa differenza. Sono mesi che tengo d’occhio numerosi profili italiani, europei e internazionali per individuare quelli che propongono il beachwear più bello e particolare e condividere con voi queste chicche imperdibili.

Sono di sicuro meno facilmente reperibili dei grandi marchi e delle catene che hanno punti vendita in ogni città ma da anni mi interessa valorizzare le piccole realtà, quelle di valore e che meritano di essere conosciute. Quindi ecco la selezione di beachwear e costumi da bagno per l’estate 2018 tra i più belli e desiderati di Instagram.

 

Un post condiviso da The Coast Capri (@thecoastcapri) in data:

The Coast Capri è un brand italiano che si ispira ai colori e all’anima di della costa intorno a Capri, con un’atmosfera senza tempo. Modelli cult sono reinterpretati in chiave moderna, tra bikini a triangolo o fascia e costumi interi. I miei preferiti ed evocativi sono sicuramente quelli con la stampa degli agrumi, di un bel giallo sgargiante che sta benissimo con una leggera abbronzatura, o con la riproduzione di splendide maioliche multicolore.

Contessa Volpi è un brand italo-australiano nato da Enrica Volpi, giovane studentessa della Naba che dopo un anno vissuto in Australia ha deciso di creare la propria linea di costumi da bagno ispirata alle atmosfere di quella terra lontana. Design e materiali di qualità con modelli sofisticati che strizzano l’occhio agli anni Venti.

Pissaro Swimwear è la linea di costumi della talentuosa tatuatrice Valery, originaria della Crimea, della quale vi ho già parlato. I suoi splendidi lavori in stile botanico sfumato, famosi per essere più simili a dei disegni ad acquerello, ora sono parte di una collezione di costumi da bagno interi e due pezzi.

Gooseberry Seaside è la linea mare del marchio francese Gooseberry Intimates. Sono costumi da bagno piuttosto semplici; vi segnalo che gli interi hanno una generosa scollatura davanti ma non avendo le coppe sono più adatti a chi ha un seno piccolo e bello piuttosto che generoso.


MumsHandmade è un brand greco piuttosto giovane che produce capi realizzati a mano con un sapiente lavoro di uncinetto. Una parte del negozio è dedicata al beachwear ma il loro Instagram è pieno di meraviglie. 

La Revêche è un marchio di beachwear nato in Sardegna. Tutti i prodotti sono realizzati lì e rifiniti con cura e con splendidi fiori in chiffon. Sono disponibili modelli di bikini a triangolo o a fascia e interno più o meno riccamente decorati. Uno più bello dell’altro!

Camilla With Love è un marchio non proprio minimal, ammettiamolo, ma la linea beachwear è spettacolare. L’ho scoperto grazie al profilo Instagram di GyspyLovinLight e sono rimasta a bocca aperta. Al momento il sito è in manutenzione ma lo sto piantonando per capirne bene la provenienza e i prezzi (nulla di particolarmente low cost, mi sembra di capire comunque). 

 

Un post condiviso da ©MumsHandMade (@mumshandmade) in data:

 

Un post condiviso da The Coast Capri (@thecoastcapri) in data: