Calendario Dicembre Natale StyleNotes

SCARICA IL CALENDARIO E GLI SFONDI DI DICEMBRE IN STILE NORDIC WINTER

Eccomi con qualche giorno di ritardo con il calendario e le grafiche di dicembre!

Mentre molti sono impegnati a inaugurare dicembre facendo l’albero di Natale e decorando la casa a festa (da brava milanese lo farò dopo il 7), io sono qui a scrivervi con qualche linea di febbre, sotto una copertina e con la vestaglia rosa morbidissima comprata a Boston.

Sono in ritardo di qualche giorno con il calendario e gli sfondi del mese. Perché mi sono ridotta all’ultimo? Davvero non ho avuto tempo prima. Ultimamente ho lavorato ad articoli molto corposi e che hanno richiesto diverse ore tra ricerca, selezione delle fondi e poi la stesura vera e propria (con immagini, SEO ecc); parlo ad esempio del post sui coworking milanesi, quello sui primi mercatini di Natale e infine quello sui calendari dell’Avvento digitali uscito sabato.

Nell’ultima settimana ho anche lavorato a diversi contenuti che mi sono stati richiesti da una serie di aziende; ogni tanto accetto di essere sponsorizzata, cioè di essere pagata per pubblicare un post con uno o più link se il prodotto o servizio in questione mi aggrada e se è in linea con gli argomenti che di solito tratto.

Resta il fatto che il 90% dei contenuti su questo blog sono sempre spontanei ma per mantenere un web magazine gratuito e accessibile a tutti con contenuti di qualità, senza sommergerlo di banner pubblicitari ovunque, una sponsorizzazione (sempre segnalata, per trasparenza) ogni tanto è necessaria.

Calendario Dicembre Natale StyleNotes

Se mi seguite sulle Storie di Instagram poi saprete già che sto dedicando parecchio tempo ad allenarmi in palestra e a mangiare sano. Tutto questo, messo insieme, mi ha portata a lavorare di domenica 2 dicembre alle grafiche per questo mese e a  donarvele oggi che è già il 3.

Nella newsletter inviata questa mattina ho raccontato qualcosa a proposito della mia “nuova vita” ma ne parlo in maniera più approfondita nel post dedicato agli Appunti di Dicembre.

Tornando al motivo per il quale sono qui oggi, ecco per voi il calendario di dicembre e le grafiche coordinate. Per questa suite grafica ho scelto una combinazione che richiama la palette di gennaio, ma in versione natalizia. Come sempre qui sotto trovate il pulsante grigio per scaricare tutto (calendario e sfondi) in un unico file zip ma solo da computer, mentre se mi state leggendo da mobile e volete avere subito lo sfondo smartphone potete cliccare sul pulsante rosa in fondo al post.

Calendario Dicembre Natale StyleNotes

A Dicembre condividi le cose belle

Se calendario e sfondi ti sono piaciuti puoi condividere il post sui social, te ne sarò davvero molto grata. È una cosa che ti impegnerà non più di un minuto, per me è molto importante. Se decidi di stampare il calendario puoi fargli una foto sul tuo piano di lavoro o la scrivania, pubblicarla sui social e taggare me (@erica_ventura) e #StyleNotesCalendar.

Lo stesso se vuoi fare uno screenshot allo schermo del tuo smartphone con uno dei miei sfondi, puoi taggarmi, inviarmi la foto o pubblicarla sulle Instagram Stories taggandomi. Sto raccogliendo tutte le immagini e farò un album ma di volta in volta pubblico le foto su Instagram taggando chi me le ha inviate.

NOTA: i miei sfondi di dicembre sono ottimizzati per iPhone ma puoi caricarli anche sui telefoni Android e il dispositivo li adatterà alla risoluzione dello schermo. Alcune mie lettrici li usano su diversi modelli di Samsung, Huawei e altri.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *