Calendari avvento digitali benessere freelance crescita femminile

14 CALENDARI DELL’AVVENTO DIGITALI A TEMA BUSINESS, TRAVEL, HOME DECOR E BENESSERE

Mentre siete intente ad aprire la prima casellina del vostro calendario con prodotti beauty o make-up io vi segnalo ben 14 alternative; calendari dell'avvento digitali per freelance, per appassionate di home decor, per chi è incuriosito dai fiori di bach e tanto altro.

Qualche anno fa ho iniziato a raccogliere in un post i calendari dell’avvento digitali più interessanti in circolazione (o almeno quelli di cui sono venuta a conoscenza) e dato che secondo me si tratta di contenuti molto interessanti e che ogni volta effettivamente riscuotono grande successo li ripropongo quest’anno.

Iniziamo con la cara Francesca di Tegamini, reduce dalla vittoria ai Macchianera Internet Awards 2018 nella categoria “miglior sito letterario”. #LibriniRegalini non è esattamente un calendario dell’avvento ma l’idea mi è piaciuta subito e non ho potuto non inserirlo qui. Raccoglie spunti per regalare un libro, con un tema diverso ogni giorno e lo scopo è coinvolgere la community e gli appassionati di libri a condividere i loro suggerimenti su storie strappalacrime, di viaggi, biografie e tanto altro. Il tutto, su Instagram.

Poi Valeria di Le Spezie Gentili, un nuovo spazio a Milano dedicato all’ospitalità e agli eventi. Ha creato un Calendario Freelance, dove ogni casellina corrisponde a una professionista che si racconta e offre un suo servizio scontato. Si parlerà di progetti di crescita personale, idee regalo per Natale, viaggi, pianificazione, journaling, decluttering, emozioni, gestione del denaro e tanto altro. Io mi sono iscritta subito!

Continuiamo con Juice for Breakfast, lo studio creativo di Giulia Amoruso. Quest’anno ha creato un Calendario della Creatività al Femminile, che propone 24 tra creative, imprenditrici, designer e artigiane ognuna  con consigli scritti con il cuore per motivare chi come loro ha deciso di intraprendere una carriera creativa e dare vita a un progetto imprenditoriale. A partire da oggi, ogni giorno fino al 24 dicembre ci sarà una casellina da scoprire sul sito di Giulia, sul suo profilo Instagram e su Facebook.

Ljuba di Riflessi Digitali ha creato il Calendario di Lollipop; via mail ogni giorno, fino a Natale, un prezioso consiglio sul mondo WordPress. E nell’ultima casella promette che ci sarà un regalo davvero speciale.

Di business parla il calendario di Chiaridee in collaborazione con Mara Magrini. Merry Merry Biz è dedicato alle donne freelance e ogni giorno propone consigli per branding e organizzazione per piccoli biz.

Bianco e Digitale propone Insta24, un calendario dell’avvento a tema wedding per tutte le professioniste del settore che vogliono promuovere il proprio business con il digital marketing e Instagram.

Giulia Nicoletti si occupa di comunicazione web e social e di questo tratta il suo Calendario dell’Avvento Digital; sulla sua pagina Facebook troverete ogni giorno fino a Natale un suggerimento per migliorare la comunicazione online.

Alessia Savi, esperta di comunicazione digitale, ha creato Avvento Lento, un calendario che contiene esercizi per fare il punto sul proprio business e portare a riflettere sull’anno trascorso: revisione della comunicazione, del sito web, delle offerte e non solo. Io mi sono iscritta!

Anna di Profumo di Follia, che dalla passione per la Finlandia ha dato vita a un travel blog, allargando i suoi orizzonti. Ha creato il Calendario Travel, dedicato ai viaggi fai da te e non solo al nord Europa, con tanti tips, reminder e to do list per la valigia, il bagaglio a mano e tutto il resto.

MacrobioticaMente torna quest’anno con un nuovo calendario dell’avvento. Si chiama Scintille e contiene ogni mattina un appunto di energia, uno spunto per capire la stanchezza, per curarla, per sentirti piena di vitalità e arrivare a Natale senza stress.

Calendari avvento digitali benessere freelance crescita femminile

Per appassionate di fitness c’è Workout Advent Calendar di Fitness Friday, un progetto che mira a uno stile di vita più sano e attivo. Il calendario regala una piccola sfida ogni giorno, tra addominali, yoga, plank, camminata o corsa, meditazione.

Iris Benoni, architetto (e in questo caso “christmas architect”), ha ideato il Calendario dell’Home Decor con una casellina al giorno da aprire per scoprire le tendenze natalizie e qualche suggerimento per rendere la casa più festosa che mai, compresi link a canzoni da ascoltare e ai lavori di artigiane di talento.

Fabiana Pozzi è floriterapeuta e quasi naturopata e ha creato il Calendario delle Buone Vibrazioni, un calendario dell’avvento via email a tema Fiori di Bach, per imparare a conoscerli e utilizzarli.

Infine, per le mamme che mi seguono (non mi rivolgo mai esplicitamente a voi perché questo non è un blog a tema “mamma e bimbi”, ma so che ci siete!) un calendario dell’avvento speciale. Il Calendario Montessori della psicologa Sara Baggetta di Due Cuori e una Capanna contiene diverse attività da svolgere in casa con i bambini da zero a tre anni, spunti su come arredare una cameretta, a come vivere il metodo in casa e tanto altro ancora.

Tra i calendari proposti gli scorsi anni ce ne sono alcuni ancora attivi e vi consiglio di dare un’occhiata perché sono cose sempre valide e interessanti. Li trovate tutti qui.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *