Panasonic soundbar audio

SOUNDBAR: CON PANASONIC L’AUDIO DI FILM, SERIE TV E MUSICA È A UN ALTRO LIVELLO

Oggi parliamo di soundbar, perché da appassionata di cinema e di musica rigorosamente ad alto volume bramo di possedere uno di questi aggeggi da tempo.

Sono appassionata di cinema nel senso che amo andare al cinema. Si, lo so che a casa si sta meglio, non ci sono persone che chiacchierano durante la proiezione, posso stare comodamente sul divano con la copertina in modalità hygge e posso fare pausa quando voglio grazie a tutti i servizi on demand che ci sono in circolazione. Ma vogliamo parlare dell’audio? Io vado al cinema quasi esclusivamente per vedere thriller o drammatici che in una sala cinematografica rendono al meglio per gli effetti speciali o per la colonna sonora. Per questo motivo da tempo bramo una soundbar.

Amo i film e le serie tv e poter contare su un dispositivo audio esterno rispetto al televisore secondo me è un grande valore aggiunto. Fino a qualche anno fa per ottenere un buon risultato era necessario posizionare varie casse in diversi punti della stanza, con la conseguente necessità di nascondere i vari cavi. Le soundbar di Panasonic invece sono perfette per questo.

Con un ingombro ridotto rispetto a delle comuni casse esterne, vanno posizionate davanti al televisore. Una soundbar contiene più altoparlanti (generalmente da due a sette) che simulano un “effetto surround”, facendo rimbalzare il suono sulle pareti della stanza; in questo modo, quando il suono arriva all’orecchio sembra provenire da diverse angolazioni. Si tratta quindi di simulare l’effetto direzionale.

Panasonic soundbar audio

La stessa cosa vale per la musica. Per me non è mai un sottofondo; se ascolto musica deve essere ad alto volume, che sia in cuffia o in stereo: durante l’attività cardio in palestra, la doccia oppure semplicemente in un momento di relax per ballare e allentare la tensione in casa. Se il suono proviene da una comune cassa portatile, la qualità del suono che percepisco dipende da dove la posiziono rispetto a me. Con una soundbar otterrei un effetto più “immersivo” e quindi coinvolgente.

Panasonic propone diversi modelli in varie fasce di prezzo, tutti eleganti e abbastanza discreti, ottimizzati per l’audio musicale e per l’home theater. Ora su Amazon ne trovate diverse anche scontate, che potrebbero essere un bel regalo di Natale per qualche appassionato di audio di qualità: ad esempio la soundbar di Panasonic SC-HTB688EGK o la SC-HTB488EGK.

Post sponsorizzato

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *