Mercatini di Natale Milano Lombardia Bologna

8 MERCATINI DI NATALE A MILANO, IN LOMBARDIA E NON SOLO TRA 8 E 9 DICEMBRE

Torna l'appuntamento con i mercatini natalizi più interessanti di Milano. Questa settimana ci spingiamo anche fuori città.

Dopo il successo del post sui mercatini di Natale dei due weekend scorsi, ecco che torno con nuovi appuntamenti da non perdere. Sono in tutto otto di cui quattro a Milano, uno in provincia, due in Lombardia e uno un pochino più lontano. Questi ultimi sono una perfetta occasione per una gita di un giorno o per un weekend fuori.

Mercatini di Natale a Milano

Flug Xmas Market

Due giorni di market dedicato all’unicità e all’originalità di artisti, creativi, collezionisti e artigiani e in più spettacoli, musica, animazione per bambini.
8-9 dicembre, ore 10.30-21.00 – BASE Milano, via Bergognone 34. Info.

Wunder Mrkt Orobia

Il mercato natalizio nella cornice di un ex scalo ferroviario coperto di edera che conserva con orgoglio i segni indelebili del suo trascorso industriale. Qui troverete idee regalo per voi e i vostri cari tra oggetti bizzarri, mirabilia, creazioni artigianali, vintage, design, oltre a intrattenimento per bambini, buon cibo, musica live dj set.
8-9 dicembre, ore 11-21 – Fabbrica Orobia, via Orobia 15. Info.

Futura Market

Nella cornice dei Navigli milanesi, abbigliamento, occhiali da sole, oggetti di ogni tipo nuovi e vintage con uno stile unico, dj set dalle 18 alle 21.
Fino al 9 dicembre, ore 11-21 – via Ascanio Sforza 63. Info.

Spazio Natale Emergency

Agende e calendari, accessori e capi d’abbigliamento, libri e giocattoli, gadget e articoli di cancelleria e poi idee originali come gioielli ricavati dall’alluminio delle mine antiuomo. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato agli ospedali di Emergency in Afghanistan e Iraq.
Fino al 23 dicembre, tutti i giorni ore 10-20 – Casa Emergency, via Santa Croce 19.

Mercatini di Natale Milano Lombardia Bologna

Mercatini di Natale in provincia di Milano

Pink Market

Artigianalità, creatività e unicità sono gli elementi fondamentali di questo mercatino, tra prodotti handmade di qualità ed eccellenze professionali in chiave “pink”. Ogni sabato si alterneranno diverse espositrici con proposte di bijoux in legno, metallo, vetro o pelle, abbigliamento e accessori, prodotti di cosmesi naturale, ceramiche e vetri colorati, cibo e vino.
Tutti i sabati di dicembre, ore 10.00-18.30 – Spazio Cascina Ovi, Segrate (Milano). Info.

Mercatini di Natale in Lombardia, fuori Milano

Vanita’s Market

L’edizione natalizia di Vanitas a cura di Elisa Boldoni, un mercato arrivato alla diciottesima edizione. Troverete idee regalo e decorazioni per la casa per festeggiare con creatività e amore per il riciclo; shopping eco-compatibile al di fuori dei soliti circuiti commerciali.
8-9 dicembre, ore 10-20 – Galleria XXV aprile, Cremona. Info.

Factory Market Christmas Edition

Due giornate dedicate alla creatività e all’handmade con musica, proposte food, area bimbi e workshop. Il mercatino comprende 120 espositori da tutta Italia, tra moda e accessori, bijoux, ceramiche, illustrazioni, prodotti naturali per la cura del corpo, interior design.
8-9 dicembre, ore 10-20 – Spazio Fase, via Pesenti 1, Alzano Lombardo (Bergamo). Info.

Mercatini di Natale Milano Lombardia Bologna

Extra

The Craft Factory

E per finire questa carrellata di mercatini di Natale c’è il craft market organizzato dalla cara Manuela Morara a Bologna. È alla sesta edizione e rappresenta un market della creatività, per Natale con l’aggiunta di cioccolata calda. Qui trovate tutti gli espositori presenti.
7 dicembre ore 18-22, 8-9 dicembre ore 10-19 – Scuderia FF Urban Coolab, Piazza Verdi 2, Bologna. Info.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *