fbpx
Nadia Manzato 2016 wedding abiti sposa

NADIA MANZATO: GLI ABITI DA SPOSA RETRÓ NON CONVENZIONALI PER LA COLLEZIONE 2016

Nadia Manzato 2016 wedding abiti sposa

Di Nadia Manzato e dei suoi abiti da sposa vi ho già parlato lo scorso anno, presentandovi la sua Wedding Couture e la collezione 2015. L’ho conosciuta alla prima edizione di The Love Affair e mi ha subito colpito per lo stile retró degli abiti che crea, per la loro bellezza e leggerezza. Anche quest’anno ha partecipato a quello straordinario evento milanese (ve ne ho parlato qui) e dunque in quell’occasione ho avuto modo di vedere dal vivo e di toccare con mano la nuova collezione 2016.

La sposa ideale di Nadia Manzato è fresca e raffinata, una giovane donna che cerca un abito e un matrimonio non convenzionali e magari ispirati alla moda del passato. Per il 2016 la collezione propone sia abiti corti dalle linee anni Cinquanta e Sessanta, romantici ma frizzanti, sia abiti lunghi e leggeri realizzati con preziosi pizzi chantilly, tulle ricamati a pois e a fiori, chiffon, mikado di seta e arricchiti con grandi fiocchi. Non mancano trasparenze, tagli geometrici e schiene in primo piano.

Nadia Manzato 2016 wedding abiti sposa

Tratti fondamentali dello stile di Nadia Manzato sono l’artigianalità italiana così come i tessuti, le forme ricercate, l’eleganza e la modernità; i suoi abiti da sposa sono leggeri e delicati, spogliati di ogni pesantezza. L’ideale per le spose che nel giorno del loro matrimonio desiderano non solo sentirsi bellissime ma anche a proprio agio.

Questa sposa creativa e fuori dagli schemi emerge anche dallo shooting fotografico che presenta la collezione 2016 e che definisce lo spirito dell’atelier come giocoso, femminile e anche un po’ magico. Ho inserito una selezione di abiti e dettagli tra i miei preferiti. Qui trovi l’intera collezione.

[Foto: Serena Cevenini – Modella: Izabela Magier –  Hair&Make-up: Paola Bianchera – Location: Cross Studio]

Nadia Manzato 2016 wedding abiti sposa

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *