Se già nel corso di tutto l’anno il classico rosso è la mia prima scelta in fatto di manicure, lo è più che mai a Natale. Alla nail art che prevede decorazioni, glitter e disegni a tema preferisco qualcosa di più sobrio ad accompagnarmi durante le feste natalizie. Perchè per me lo smalto sulle unghie non è solo un accessorio che caratterizza l’intero look ma è più come un bell’abito, deve essere del mio stile, adatto a me, alla mia carnagione e al mio umore.
Da più di un anno sono passata allo smalto semipermanente, che mi assicura unghie impeccabili per almeno tre settimane (a volte anche un mese); le mie unghie sono piuttosto fragili e tendono a sfaldarsi ma questo tipo di smalto le protegge ed evita che mi si rompano ad ogni urto, complice anche il lavoro impeccabile delle estetiste di Solo Sole a Vimodrone (il mio centro estetico di fiducia).
Per questo Natale ho scelto una bella tonalità fredda di rosso scarlatto chiamata “Ruby Two-Shoes“, che fa parte della collezione natalizia in edizione limitata Red Matters Holiday 2015 di Gelish. Sono 6 diverse tonalità di rosso più tre colori glitter (bianco, argento e verde salvia) e ho intenzione di provarne diversi; in particolare “Scandalous“, leggermente più caldo, e “Man of the Moment” che è molto simile al mio ma appena più scuro. Poi ci sono “Fire Cracker“, luminoso e aranciato, “I’m So Hot” che è un borgogna shimmer e il più scuro “Red Alert“.