Non serve conoscermi a fondo per intuire che praticamente ogni cosa concepita da Kate Spade possa essere di mio gusto; basta conoscere il marchio che porta il suo nome e poi dare un’occhiata alla homepage di StyleNotes o alla mia casa. In un certo senso, è la stessa cosa.
Apprezzo le borse, gli abiti, i piccoli accessori e poi tutta la linea “stationery”, cioè di cartoleria, con agende, quaderni, matite e tutto ciò che serve a una scrivania. Anche solo per renderla visivamente più piacevole e accogliente. Ma non avevo mai visto le decorazioni natalizie e proprio ieri mi si è aperto un mondo.
Per questo Natale 2015 Kate Spade ha creato una linea di sfere decorative in porcellana che riprendono in pieno lo stile e le caratteristiche iconiche del marchio, logo compreso. Io le trovo splendide e particolari, ben lontane da quelle più kitsch e bruttine che circolano ogni anno in questo periodo.
Il lato negativo ovviamente è la reperibilità: al momento potete trovarle solo in alcuni negozi americani come Nordstrom o nei negozi Kate Spade. Dunque se non avete in programma un viaggio in Usa nelle prossime settimane o se non volete fare un ordine internazionale online potrà esservi utile il tutorial di Cassie su Hi Sugarplum! che ho trovato, con tutte le istruzioni diy per realizzare con le vostre mani delle sfere molto simili a quelle di Kate Spade.
Se non trovate le sfere in porcellana vanno bene anche quelle in vetro, possibilmente bianche; io le ho trovate lo scorso inverno a Viridea e probabilmente le hanno anche quest’anno. Poi vi servirà della vernice liquida o spray del colore desiderato, dei salvabuchi, nastro adesivo e il gioco è fatto.
[Immagini: Kate Spade New York e Hi sugarplum!]