fbpx
Style Things di Giugno

STYLE THINGS DI GIUGNO – BLOGGER LIFE, VISIONI, ACQUISTI E FITNESS

Vi racconto le Style Things di Giugno, le mie cose preferite viste, comprate, vissute del mese tra blogger life, acquisti, fitness e visioni.

Il mese di giugno per me ha significato tante cose. Innanzitutto un graduale ritorno alla normalità, anche se sono ben lontana da quella e ho ancora una comprensibile ansia sociale che mi porta a prediligere il mio terrazzo a luoghi pubblici nel tempo libero quando già trascorro tutto il resto del tempo lì (qui, ci sono anche ora) a lavorare al computer. Ho anche piazzato fuori un grande monitor per vedere meglio e per non stare ore con il collo piegato sul portatile, per la gioia delle mie vertebre cervicali.

Parlavo di normalità. Si, perché sono andata dal parrucchiere e nonostante un po’ di ansia iniziale il più grande problema di quelle due ore è stato l’henné che colava per il caldo e l’effetto sauna sotto alla mascherina, ai guanti in plastica e alla mantella usa e getta. Per un po’ ora sono a posto.

Poi giugno è stato anche il momento per novità, attività da riscoprire, sfide e soddisfazioni. È davvero tempo di Style Things di Giugno.

Style Things di Giugno: blogger life, visioni, acquisti e fitness

Se maggio è stato un mese intenso, giugno non è stato da meno ma sembra davvero essere volato tra i primi giorni di caldo soffocante qui a Milano e qualche violento temporale (compresa una grandinata che ha fatto danni sul terrazzo). Vediamo cosa ho combinato lo scorso mese.

Blogger Life

Iniziamo a parlare di Style Things di Giugno con la categoria Blogger Life. Ci eravamo lascati a maggio con qualche anticipazione su novità in arrivo per StyleNotes. Dovrete aspettare ancora un po’ perché mi sto prendendo l’estate per lavorare a tutta una serie di cose di cui parleremo a settembre. Nel frattempo però ho approfittato di questo mese per fare un po’ di lavori “tecnici” sul blog: ho fatto un upgrade dell’hosting, aggiornato php, WordPress all’ultima versione disponibile, sistemato i plugin, fatto backup vari, aggiornato il database dei contenuti e aggiustato alcune cose qua e là per migliorare la velocità delle varie pagine. Un lavoraccio ma ormai era necessario da quanto StyleNotes è cresciuto negli ultimi mesi e ha iniziato ad aver bisogno di maggiore spazio e agilità.

Oltre a quello sto dedicando almeno un’ora al giorno a sperimentare con ProCreate, un’app di disegno per iPad che mi ha subito conquistata e che vorrei utilizzare per creare grafiche da pubblicare a corredo di alcuni dei miei post. Per ora mi sto facendo la mano perché non disegno da una vita (probabilmente da quando dovevo farlo alle scuole medie) e farlo con una penna su uno schermo da un lato facilita le cose ma dall’altro richiede un po’ di esercizio. Ho già pubblicato qualcosa nel post sull’Estate a Milano con gli eventi di luglio e agosto ma non sono soddisfatta al 100%, c’è ampio margine di miglioramento.

Visioni

Ormai appuntamento fisso di questa rubrica, che torna anche nelle Style Things di Giugno. Toro a parlarvi nuovamente di Prime Video per una miniserie; si tratta di The Looming Tower (2018), che racconta la crescente minaccia di Bin Laden e Al-Qaeda alla fine degli anni Novanta e come la rivalità tra FBI e CIA possa aver ritardato e ostacolato le indagini nei mesi precedenti all’11 settembre 2011.

La serie è basata sul libro di Lawrence Wright “The Looming Tower: Al-Qaeda and the Road to 9/11” e traccia quella vicenda dolorosa che tutti ricordiamo come non è mai stata raccontata. Il capo del dipartimenti antiterrorismo dell’FBI di New York è una delle prime persone a intuire il pericolo del terrorismo islamico e inizia a indagare con l’aiuto di un giovane agente di origine libanese, destreggiandosi tra una vita privata complicata e non proprio limpida e i rapporti controversi con la CIA, che non aiutano nell’impresa. Con i risultati che conosciamo ma con una triste e inaspettata sorpresa finale.

Style Things di Giugno

Acquisti

New entri delle Style Things di Giugno è la categoria Acquisti, che torna dopo tanto tempo perché nel frattempo non ho fatto nessuna spesa particolarmente interessante. Da da quel che ho capito sono tra le poche persone a non essersi data a shopping consolatorio durante e dopo il lockdown.

In compenso ho comprato una sola cosa che basterà per un pezzo, in occasione del mio compleanno. Si tratta del nuovo iPad Pro 2020 con schermo 12,9″ e Apple Pencil, che sognavo da almeno un paio di anni principalmente per l’app di disegno ProCreate che vi ho nominato un paio di paragrafi fa. E niente, la amo già alla follia e amo questo nuovo aggeggio tecnologico.

Per ora ho passato ore a disegnare e di tanto in tanto ho dedicato qualche minuto a Sims2 (un gioco che avevo almeno 10 fa su PC). Quando avrò provato un po’ di cose, comprese nuove app dedicate a iPad, dedicherò un post alle più interessanti in caso foste interessati anche voi ad acquistarlo.

Fitness

Ultimamente agli allenamenti saltuari tra mansarda e terrazzo (non sono ancora tornata in palestra e non conto di farlo per il momento) ho aggiunto delle lunghe passeggiate a passo spedito che faccio quasi ogni sera dopo cena. Faccio dai 3km ai 5km, ma preferisco il giro lungo quindi faccio quasi sempre quello, complice la bellezza e il fresco notturno del Naviglio Martesana fuori Milano.


Se ti sono piaciute le Style Things di Giugno condividi questo post su Pinterest!

Style Things di Giugno

StyleNotes consiglia prodotti che ama in maniera genuina. Se compri qualcosa attraverso alcuni dei link presenti in questo post della rubrica Style Things potrei guadagnare una piccola commissione come affiliata (cosa che non va ad incidere sul prezzo finale che pagherai). Consideralo un modo per ringraziarmi di tutti i contenuti gratuiti che trovi su questo blog da anni.

Prima di andare via, iscriviti alla Newsletter di StyleNotes per anteprime, approfondimenti, dietro le quinte, freebie e codici sconto esclusivi.

Freelance produttiva organizzata tool metodi strumenti produttività

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *