PENHALIGON’S: NUOVA BOUTIQUE MILANESE IN VIA BRERA INAUGURATA DA OLFATTORIO

penhaligon boutique brera milano olfattorio profumi

Inaugurata la scorsa primavera in via Brera, quartiere ormai ricco di chicche imperdibili in fatto di shopping beauty, la nuova boutique milanese di Penhaligon’s nasce dalla collaborazione di tre eccellenze in tre settori differenti: il marchio inglese si è avvalso di Olfattorio – Bar a Parfums per la distribuzione e del designer Christopher Jenner per il progetto di questo spazio.

L’ambiente è ricercato, raffinato, elegante e curato nei dettagli, giocato sull’utilizzo di legno intarsiato di quercia bianca e ottone lavorato a laser, arricchiti da specchi antichi, carta da parati personalizzata stampata a Londra, imbottitura con bottoni in ottone per le pareti e banco in stile Edoardiano. Un posto in cui perdersi tra profumi che ti incantano e ti portano un un mondo parallelo fatto di buon gusto, qualità e passione.

Per gli amanti della profumeria di alto livello, il negozio offre un’ottima selezione di marchi inglesi e francesi (qui l’elenco completo), tra i quali Diptyque, L’Artisan Parfumeur, T. Le Clerc, Miller Harris, Kure Bazaar, Comptoir Sud Pacifique, The Different Company, Les Parfums de Rosine, Honoré des Prés. In particolare, oltre alle pregiate fragranze del celebre brand londinese Penhaligon’s fondato nel 1870, vi segnalo anche profumi e candele Diptyque, gli smalti naturali all’85% e senza formaldeide Kure Bazaar e le fragranze L’Artisan Parfumeur.

Penhaligon’s London
via Brera 5, Milano 

[Foto: ©Sabrina Gazzola]

penhaligon boutique brera milano olfattorio profumi

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *