fbpx

NUIT DE TUBEREUSE, IL PROFUMO DELLE NOTTI D’ESTATE PARIGINE DI L’ARTISAN PARFUMEUR

profumo nuit tubereuse artisan parfumeur olfattorio

L’ho scoperto durante una delle mie visite all’Olfattorio di via Brera a Milano (di cui vi parlerò presto), una incantevole profumeria che tratta marchi prestigiosi soprattutto francesi e inglesi. Con “Nuit de TubereuseL’Artisan Parfumeur si è superato: creato nel 2010 con l’aiuto del maestro profumiere Bertrand Duchaufour, questo profumo presenta un nuovo sguardo sulla tuberosa.

Questo Eau de Parfum mi ha subito catturata: un floreale perfetto per la primavera ma intenso e ricco abbastanza da risultare adatto anche durante questi ultimi mesi freddi, una fragranza intensa e avvolgente che ti colpisce al primo incontro e che poi si modifica una volta vaporizzato sulla pelle. Note di testa sono tuberosa, fiori d’arancio e ylang-ylang insieme al mix speziato di cardamomo e pepe; le note di cuore sono decisamente floreali con rosa, radice di tuberosa, angelica, ginestra e poi mango, mentre le note di fondo vedono muschio, sandalo e palissandro.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *