fbpx

GIARDINOBLU, ECO GIOIELLI UNICI REALIZZATI CON MATERIALI ORGANICI E RICICLATI

gioielli giardinoblu bijoux eco organic

Giardinoblu è un laboratorio specializzato nella realizzazione di gioielli; Francesca Mancini, la fondatrice e designer, si definisce una “organic designer” che ascolta e interpreta la natura. Cosa ha a che fare questo con i gioielli? Le creazioni di Francesca nascono dall’utilizzo di materiali riciclati e organici, ai quali viene data una nuova identità. Un marchio che si ispira alla natura, che vuole preservarla e che ci ricorda la magia che sta dietro agli oggetti più semplici e comuni.

Così dopo un attento studio dei materiali nascono collane, anelli, spille, bracciali assolutamente particolari e originali, tutti in pezzi unici, tutti affascinanti e con una storia differente. “BeetleCollection” comprende eco-jewels esclusivi dall’aspetto minimal, realizzati con il riso e senza l’utilizzo di coloranti artificiali o collanti tossici. La collezione “Drop” si ispira alla rugiada della mattina e alle sue piccole gocce prima di evaporare sotto il calore del sole; il filo che crea la struttura è in argento, mentre le gocce sono in stagno e vengono posizionate una ad una, il tutto con finitura dorata, argentata o in bronzo.

Pure Organic” è una collezione di gioielli molto particolari: le materie prime vanno dal legno trovato su una spiaggia a dei fiori, alla frutta, trattati per mesi in modo da essere conservabili e abbinati a fili di cotone, pizzi e garza. “Organic & Recycled” infine unisce diversi materiali organici e talvolta l’argento. Di seguito ho inserito le immagini di alcuni dei miei pezzi preferiti, che appartengono alle prime due collezioni.

GiardinoBlu
www.giardinoblu.com

gioielli giardinoblu bijoux eco organic

gioielli giardinoblu bijoux eco organic

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *