Inaugurato poche settimane fa, il nuovo spazio a Milano dedicato ai profumi di nicchia è firmato Diptyque. E’ situato in via Brera, a pochi passi dall’Accademia di Belle Arti, nel cuore di un quartiere storico popolato da negozi di antichità, gallerie e boutique uniche come questa; un universo accogliente che espone le collezioni di eau de toilette, eau de parfum, le celebri candele profumate e i trattamenti per il corpo.
Tutto l’interno riprende e reinterpreta le origini della Maison, riproponendo l’iconico ovale decorato e, con la carta da parati che ricopre le pareti, i tessuti che i tre amici e fondatori di Diptyque esponevano nel primo negozio al 34 di Boulevard Saint-Germain. Tutto è sistemato con cura, dall’intera gamma di candele su un mobile alle fragranze in una bacheca a parete.
Impossibile non appuntarsi questo indirizzo speciale, unico in Italia, di un marchio propone continuamente spunti suggestivi e novità piacevoli come il profumo Volutes di cui vi ho parlato qualche tempo fa.
Diptyque
via Brera 23, Milano