Kusmi Tea Milano Brera

KUSMI TEA: A MILANO LA PRIMA BOUTIQUE DELLA MAISON DE THÉ FRANCESE FONDATA IN RUSSIA

Kusmi Tea Milano Brera

All’inizio di un nuovo anno penso sempre alle cose, alle persone, ai luoghi e alle emozioni di quello vecchio che vorrei portare con me. Tra amici speciali, nuovi e vecchi, il compagno della vita, un viaggio o un regalo fatto con amore, ci sono anche cose più “materiali” ma che scaldano il cuore, coccole rilassanti e golosità provate e delle quali non si può più fare a meno. E’ proprio il caso di Kusmi Tea, marchio francese di tè fondato in Russia nel 1867.

Tè neri, verdi e infusi che contengono materie prime provenienti da Cina, India e Ceylon, foglie intere confezionate in bustine di mussola di cotone conservate negli iconici barattoli in latta dallo stile pop-baroque. Le varietà Kusmi Tea sono oltre settanta, divise tra “Wellness Teas”, “Russian Blends”, “Classic Teas”, “Flavoured Teas”, “Rooibos e Herbal Tea” tutte da provare, come le mie preferite Darjeeling e Ceylon o le proposte Detox particolarmente indicate in questo periodo post-natalizio. Anche il packaging davvero particolare si presta a diventare un pezzo di home decor da collezione.

E per rendere il rito del tè firmato Kusmi Tea una sana abitudine e non solo un’esperienza legata a un souvenir di viaggio, la maison de thé ha aperto già lo scorso novembre la sua prima boutique italiana a Milano, in zona Brera. Ecco un’altra cosa del 2013 da portare con me nel 2014.

Kusmi Tea
via Fiori Chiari 24, Milano 

Kusmi Tea Milano Brera

Kusmi Tea Milano Brera

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *