DAMMANN FRÈRES: A MILANO TÈ E INFUSI CON LE MATERIE PRIME MIGLIORI DA TUTTO IL MONDO

Dammann Frères tè Milano

Qualche settimana fa, in piena fashion week, sono stata invitata da Dammann Frères a una degustazione guidata presso l’unica boutique a Milano (oltre a un corner in Rinascente) di quella che rappresenta una delle più antiche “maison du tè” parigine e che fino a quel momento conoscevo solo di fama.

Fondata nel 1925, Dammann Frerès è oggi alla terza generazione della famiglia Jumeau-Lafond; seleziona, trasforma e distribuisce in tutto il mondo una vasta gamma di miscele esclusive di tè puri e aromatizzati per un totale di oltre 3000 ricette. Le materie prime sono le migliori e provengono da Cina, Giappone, India, Nepal, Kenya, Ruanda, Taiwan, Vietnam e Jeju Island (Corea del Sud). In catalogo è disponibile tè nero e verde di diversa origine, tè oolong (detto anche semifermentato o semiossidato), tè giallo e bianco e miscele create dal cosiddetto “blender” che compone un mix di profumi e sapori un po’ come si fa in profumeria per le fragranze. Infine tè aromatizzato (nero, bianco e verde) con fiori, oli essenziali, frutta e spezie e infusioni di vario tipo come rooibos, mate, carcadet e tisane.

Dammann Frères tè Milano

Nella boutique milanese di Dammann Frères spicca subito l’enorme parete piena fino al soffitto di eleganti scatole nere di tè, insieme a un’esposizione di strumenti per la degustazione e teiere in vetro e ghisa. Dominano gli arredi dalle linee essenziali in legno scuro. Un luogo incantato in cui il tempo sembra fermarsi per darci modo di indugiare sulla scelta del blend perfetto per un regalo o per una coccola a noi stessi.

Al suo interno è presente uno spazio “tea room” per degustare i tè disponibili e nel corso dell’anno vengono anche organizzate degustazioni guidate aperte al pubblico (per conoscere il calendario è possibile iscriversi alla mailing list direttamente in negozio).

StyleTips – Da provare assolutamente Oolong Caramel, un tè oolong semiossidato con un aroma tra il tè verde e il nero e aromatizzato al caramello salato; Fraise Pistache, tè verde aromatizzato a fragola, pistacchio e mirtillo rosso; Great Earl Grey, un tè bianco Pai Mu Tan aromatizatto al bergamotto.

Dammann Frères
Piazza XXV aprile 12, Milano
Lunedì/Domenica ore 10-22  

Dammann Frères tè Milano

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *