fbpx

THE LOVE AFFAIR 2015: IDEE PER MATRIMONI NEI QUALI IL BELLO TRIONFA SEMPRE

The Love Affair 2015

A ottobre per il secondo anno consecutivo sono andata a curiosare a The Love Affair, l’evento milanese (anche se ho sentito dire che per il prossimo anno sia già in programma una replica a Ibiza) dedicato al matrimonio. E che matrimonio! Creativo, originale e assolutamente personalizzato.

Una selezione di fornitori di tutti i settori utili all’organizzazione del grande giorno hanno presentato il proprio lavoro e hanno mostrato il meglio davanti a 250 coppie per un totale di oltre 1500 visitatori, compresi giornalisti, blogger, professionisti di settore e curiosi. Le ispirazioni sono state molte e tutte interessanti, gli occhi a cuore mi hanno accompagnata durante le cinque ore che ho trascorso presso le Officine del Volo, location dell’evento, in una delle due giornate.

The Love Affair 2015

I temi proposti dalle organizzatrici erano il boho chic, lo stile botanico e il geometrico e i primi due hanno decisamente preso il sopravvento tra allestimenti, fiori, abiti da sposa, decorazioni varie, partecipazioni, mentre la parte riferita al geometrico-nordico era in netta minoranza. Un vero peccato per me che amo questo stile anche nell’home decor e che avrei apprezzato decorazioni di ispirazione nord-europea. Trovo questo stile perfetto in particolare per i matrimoni invernali, ma non solo, magari abbinato a colori pastello. Ho già in mente alcune cose da proporvi prossimamente.

In compenso non sono mancate suggestioni hippy, gipsy e naturalistiche ma penso che nulla possa illustrarvi ciò che è stato questo secondo The Love Affair meglio degli scatti di Elisabetta Marzetti. Seguiranno nei prossimi mesi approfondimenti delle realtà che più mi hanno colpita e che mi hanno fatto desiderare di sposarmi nuovamente (con lo stesso uomo, ovvamente!): tra questi la stilista coreana Jeong Ah Yoo di Atelier Yooj, gli splendidi paper kit e progetti grafici di Mondo Mombo e Letterink, le scintillanti scarpe di Anniel, i gioielli artigianali di My Golden Age, gli abiti anni Cinquanta di Nadia Manzato e qualche proposta dall’area market.

Trovate tante altre foto nella mia pagina Facebook StyleNotes in un album dedicato a questo secondo The Love Affair e cercando su Facebook e Instagram gli hashtag #sharetheloveaffair e #theloveaffair2015.

[Foto: Elisabetta Marzetti]

The Love Affair 2015

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *