Qualche tempo fa Philips mi ha proposto di provare il suo nuovo asciugacapelli DryCare Pro e per convincermi ha promesso una piega perfetta. Non si trattava di un trattamento omaggio da un parrucchiere milanese ma mi veniva chiesto di provare personalmente questo prodotto a casa.
So bene che il risultato impeccabile di una piega professionale deriva anche dall’utilizzo di strumenti all’altezza (tra i quali il phon) ma secondo me in buona parte il merito va alla manualità e all’esperienza di chi la realizza. Dunque, a meno di essere all’altezza di un bravo parrucchiere, vedo difficile poter replicare lo stesso risultato da sola. Tuttavia un buon prodotto può aiutare ad ottenere un buon risultato e a fare meno fatica, il tutto comodamente a casa e con un certo risparmio.
Ho provato Philips DryCare Pro in diverse situazioni: un’asciugatura veloce dopo l’attività sportiva e una piega quanto più impeccabile possibile per un incontro di lavoro, in versione liscissima per essere ordinata o con morbide onde per mantenere il mio capello naturale, nel periodo più caldo dell’estate ma anche a inizio autunno.
La mia opinione? Decisamente positiva! Trovo che Philips DryCare Pro offra prestazioni superiori alla media e garantisca un risultato molto buono (chi è più bravo o ha più pazienza e tempo può sicuramente ottenere risultati ancora migliori) in poco tempo (non più di 10 minuti) e senza fatica.
Il plus principale è sicuramente l’asciugatura rapida grazie all’alta velocità, cosa che ho potuto apprezzare sia in momenti in cui non avevo molto tempo a disposizione sia durante giorni particolarmente caldi a Milano quando a tutto pensavo meno che a mettere la testa sotto un getto di aria calda. Dieci minuti rispetto ad almeno tre o quattro volte tanto con il mio phon abituale.
Ha un design interessante, è leggero e maneggevole grazie al manico ergonomico che consente un’impugnatura comoda. Raggiunge velocità di 95km/h e potenza di 2200W e la tecnologia ThermoProtect protegge dal surriscaldamento mantenendo una temperatura costante e ottimale. Non manca il pulsante che consente di utilizzare aria fredda per fissare la piega a fine asciugatura.
Se come me avete capelli molto fini e avete bisogno di donare volume all’insieme vi consiglio di utilizzare il diffusore presente nella confezione. Utile anche se volete mantenere il vostro ondulato morbido e naturale.