fbpx

RECYLCE – COME RIUTILIZZARE I BANCALI IN LEGNO PER ARREDARE CASA E GIARDINO

blank

Ne vediamo sempre molti accatastati sul retro dei supermercati e nelle cittadine di campagna sono spesso a disposizione di chi li utilizza per il proprio camino o la stufa di casa durante i mesi invernali. Questi bancali in legno, che vengono utilizzati per trasportare pile di prodotti dai camion agli scaffali dei negozi hanno così quasi sempre un secondo utilizzo. Ma per dargli una vera “nuova vita”, che non significhi bruciarli e ridurli letteralmente in cenere, possiamo trasformarli in tanti complementi d’arredo per casa, per il giardino o il terrazzo.

Semplicemente grezzi e impilati oppure levigati, trattati, dipinti e modificati, si prestano bene a mille usi differenti e si adattano bene all’arredo shabby o country chic come a quello di ispirazione nord europea. Con pochi semplici cambiamenti poi può diventare quasi irriconoscibile: basta staccare qualche asse dalla parte inferiore, oppure spostarne altre e rimetterle cambiandone il verso per creare dei ripiani.

Ed ecco che saltano fuori giardini e orti verticali, piattaie per la cucina, scaffali per libri o altri oggetti, divanetti, tavolini da tè, testiere da letto, pannelli attrezzati da giardinaggio o veri e propri tavoli da pranzo. Oltre a queste immagini, trovate tante altre ispirazioni nella cartella dedicata di Pinterest, come sempre in continua evoluzione con spunti sempre nuovi (basta cliccare “Follow Board” per vedere le nuove immagini inserite nella propria homepage).

[Immagini: Pinterest]

blank

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *