fbpx
atos lombardini primavera estate 2013

ATOS LOMBARDINI: LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2013 SI ISPIRA AL MONDO DELL’ARTE

atos lombardini primavera estate 2013

Cura del dettaglio, influenze vintage e tendenze contemporanee; ecco il mix stilistico che sta alla base delle ispirazioni per la collezione primavera-estate 2013 di Atos Lombardini. Il marchio guarda alle principali correnti artistiche degli ultimi secoli, mescolando mondi differenti per creare uno stile unico e personale.

L’Impressionismo rivive nelle pennellate di colore leggere come acquerelli su tele bianche di seta e cotone; acqua marina, turchese, arancio e indaco creano raffinati motivi floreali per abiti dalle linee essenziali. Il color block ispira poi audaci accostamenti cromatici come giallo e corallo su grigio e marrone, oppure blu cobalto e rosa con il nero per abiti plissé, mini dress dai tessuti impalpabili o altri più strutturati in jersey.

Un tocco optical e assolutamente trendy come da proposte di stagione è il rigato in bianco e nero, reso in vari spessori e in alternanza tra orizzontale e verticale: gonne a balze, abiti a ruota, leggeri pantaloni palazzo dal taglio Seventies. E i giochi di trasparenze proposti in colori accesi come il verde smeraldo, di grande tendenza, per l’ampia blusa a giacca monobottone con taschini. Ad arricchire la collezione, accessori come scarpe, borse e bijoux che ripropongono la stessa palette e le grafiche dell’abbigliamento, in suede monocolore con dettagli metallici.

Nelle immagini vi propongo i miei capi preferiti: giacchine rigate in midi e maxi e uno in pelle nera con strass applicati, l’ampia e leggerissima giacca smeraldo, la scarpa in suede che abbina il verde di tomaia e cinturini alle righe della zeppa.

atos lombardini primavera estate 2013

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *