candele autunno home decor other stories yankee candle zara home ikea diptyque jo malone

CANDELE D’AUTUNNO: PROFUMARE, DECORARE E CREARE L’ATMOSFERA GIUSTA IN CASA

candele autunno home decor other stories yankee candle zara home ikea diptyque jo malone

Quando le giornate si fanno più corte e il buio arriva ancora nel pieno delle attività giornaliere, l’atmosfera in casa cambia completamente e anche il mio umore. Mi viene voglia di abbandonare la comoda sedia da ufficio e la postazione professionale alla scrivania per qualcosa di più comodo: il divano, una calda coperta e una tazza di tè nero mentre sfoglio una rivista di cucina o leggo gli ultimi post sui miei blog di home decor preferiti.

In alternativa anche il tavolo della cucina in casa mia è piuttosto accogliente; l’idea di lavorare da lì, magari mentre è sul fuoco una zuppa di legumi profumata al rosmarino fresco, è piuttosto allettante. Soprattutto se a creare l’atmosfera giusta ci sono delle candele.

candele autunno home decor other stories yankee candle zara home ikea diptyque jo malone

Per me non sono semplicemente un accessorio da aggiungere alla tavola delle feste o per una cena romantica, ma veri e propri oggetti di decorazione che nella mia casa hanno un ruolo fondamentale. Non mancano mai i tealight e le candele lunghe e affusolate per i candelieri ma le mie preferite sono quelle colorate e spesso anche profumate, in giare di vetro o in vasetti di ceramica decorata.

Perfette anche semplicemente da inserire in un ambiente in abbinamento per stile e colore. E una volta terminata la cera possono essere riutilizzate come piccoli vasi per i fiori o come portaoggetti e porta pennelli per il make up.

[Candele: & Other Stories, Diptyque, Skandinavisk, Kate Spade, Zara Home, H&M, Yankee Candle, Jo MaloneIkea]

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *