OPEN MILANO, MORE THAN BOOKS: MOLTO PIÚ DI UNA SEMPLICE LIBRERIA

Open Milano non è una semplice libreria, ma è anche quello. Al suo interno potete sfogliare i libri presenti sugli scaffali e perfino fermarvi a leggerli comodamente seduti su una poltrona; ma non è tutto perchè sono disponibili numerosi titoli anche in formato digitale, consultabili attraverso tablet ed e-reader a disposizione, così come anche giornali e riviste. Il tutto all’interno di uno spazio aperto e piacevole, con arredi a marchio Lago e free wifi.

Ma non è tutto. Oltre a rappresentare un luogo per appassionati di libri e lettura, anche per quelli più “moderni” che non trovano indispensabile sfogliare fisicamente le pagine, è un luogo di incontro, di condivisione e di scambio. Comprende un’area dedicata al coworking aperta a tutti; al suo interno è possibile affittare una o più postazioni per un giorno, un mese o un anno e organizzare incontri di lavoro in sale meeting da 6 a 50 posti.

open milano libreria more than book coworking
[Foto: S’Notes]

Cosa che per noi freelance è una manna dal cielo. Faccio un esempio: chi come me ha come base la stanza adibita a ufficio a casa (ma anche il tavolo della cucina o del salotto va bene), e magari vive anche fuori Milano, quando ha un appuntamento in centro la mattina e un altro nel tardo pomeriggio si ritrova a dover fare avanti e indietro perdendo molto tempo oppure a lavorare al tavolo di un bar. E per quanto accogliente e provvisto di wifi gratis e cibo a portata di mano non sarà mai appartato quanto un ufficio. Open è anche coworking; è possibile infatti affittare una postazione a partire da circa 10€ per l’intera giornata.

E anche qui non vi lasceranno senza provviste. Trovate anche un gourmet bar per spuntini, pranzi, cene e aperitivi con piatti preparati quotidianamente dallo chef di OTTIMOMASSIMO. Non mancano poi eventi, presentazioni di libri ed ebook e poi corsi e workshop alcuni gratis e altri a pagamento: per ottobre ad esempio, tra le varie iniziative, sono in programma incontri d’arte, un corso di cheesecake e un workshop per aspiranti startupper. Trovate il programma completo sul sito.

Open – More Than Books
via Monte Nero 6, Milano
aperto tutti i giorni 
www.openmilano.com

open milano libreria more than book coworking
[Foto: Open Milano]
Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *