PROFUMI, LE NOVITÀ AL PITTI FRAGRANZE 2014: ANDY TAUER, JACQUES ZOLTY, OLIVIER DURBANO E LABORATORIO OLFATTIVO

profumi pitti fragranze 2014 kaon laboratorio olfattivo

Presentati di recente al Pitti Fragranze 2014, ecco una selezione di profumi tra le novità di questa stagione. Patchouliful di Laboratorio Olfattivo è una fragranza in continua evoluzione, nella quale il patchouli mantiene il suo spirito hippie ma con una visione differente e ricercata, in un flacone minimal e raffinato che adoro; il cuore di patchouli, avvolto da iris e fiore di frangipane, è sollevato dalle frizzanti note di testa di bergamotto, cannella e chiodo di garofano, con note di fondo di muschi, cedro e cisto.

Van-île e Fleure de Lune di Jacques Zolty sono i due nuovi profumi che rievocano la natura e lo stile di vita dell’isola di Saint Barthélemy, nelle Antille Francesi, luogo in cui il loro creatore ha vissuto e che gli ha rubato il cuore. La prima non è la solita fragranza golosa ma rappresenta un omaggio alla “vanilla planifolia”, un’orchidea che cresce nei Caraibi e che è qui associata a frangipane, gelsomino, arancio, mandorla e muschi. La seconda rievoca il ricordo di un party in riva al mare e di una donna che danza a piedi nudi sulla sabbia, con un fiore tra i capelli: bergamotto, rosa, fresia, cedro, sandalo e muschi.

profumi pitti fragranze 2014 kaon laboratorio olfattivo

Prométhée di Olivier Durbano è un tuffo nella mitologia greca e nel mito di Prometeo; il suo creatore unisce finocchio, pepe rosa, noce moscata e mirto a narciso, giglio del Caucaso, lavanda, fieno greco, salvia russa e poi legno di cedro, vetyver, mirra.

Gardenia è la fragranza che inaugura la nuova linea “Sotto la Luna“, cui seguiranno Giacinto e Tuberosa, dello svizzero Andy Tauer; ispirato proprio all’immagine di una gardenia al chiaro di luna perchè è di notte che il suo profumo è al massimo, tra note di spezie fresche, chicchi di caffè arrostiti, funghi in muschio bagnato, gelsomino e boccioli di rosa, in un flacone blu a pentagono.

profumi pitti fragranze 2014 kaon laboratorio olfattivo

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *