fbpx

BALLIN, LE SCARPE PER L’AUTUNNO-INVERNO 2014-2015 TRA SENSUALITÀ E RICHIAMI MASCHILI

ballin scarpe borse autunno inverno 2014 2015

Il bel tempo persiste ma, non so voi, io mi sento un po’ a disagio a girare in sandali aperti e flat a fine settembre nonostante i 25°C fino a sera. Generalmente non mi faccio condizionare dalla stagione o dal mese ma semplicemente dalla temperatura; tuttavia vedere a Milano persone in piumino (seppur ultraleggero) accanto ad altre in abitino senza calze mi ha confuso un po’ le idee. Tanto vale iniziare a dare un’occhiata alle collezioni per l’autunno-inverno 2014-2015, iniziando dalle scarpe e le borse di Ballin.

Per questa stagione il marchio veneto propone due anime contrapposte, una grintosa e sensuale dalla femminilità provocante, l’altra che guarda ai codici della moda maschile rivisitandoli e adattandoli a una donna cosmopolita e sofisticata. Queste si sviluppano all’interno della collezione in quattro linee di accessori con una palette ricca di nero, con tocchi in rosso acceso, verde oliva, blu royal, nocciola e cognac.

ballin scarpe borse autunno inverno 2014 2015

 

Eva“, seducente e maliziosa, si caratterizza per un originale pom pom posizionato sotto il tallone in corrispondenza della base del tacco dal design triangolare, sia su decolleté che su tronchetti. “Piercing” ha uno spirito decisamente rock, fatto di total black e applicazione di piercing al posto della classica borchia: tronchetti a punta o spuntati, decolleté, cuissardes, biker, pochette e piccole tracolle con accenti fetish.

Chelsea” crea un mix tra caratteri maschili e femminili, con un inedito chelsea boot declinato in vari modelli con altezze e tacchi diversi mantenendo il distintivo elastico laterale a contrasto sulla pelle o il camoscio in nuance autunnali. Infine “Rando“, una linea che trae ispirazione dalla montagna e dal trekking e reinterpreta il classico scarponcino, con stringhe simili a corde, tacco largo e un’inedita zeppa realizzato in nero e color cuoio; l’interno è in ecopelliccia. Poi biker sempre con interni in ecopelliccia removibile.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *