fbpx

CAKE TOPPER: IDEE PER DECORARE LA WEDDING CAKE CON GUSTO E ORIGINALITÀ

cake topper wedding

Torniamo a parlare di matrimonio ma passiamo dagli abiti da sposa alla torta nuziale, per la precisione al cake topper. Si, proprio la statuina che va sistemata sul piano più alto della wedding cake.

Dopo la coppietta di sposi in plastica che è comparsa probabilmente sulla torta di tutti i nostri genitori, negli ultimi anni è saltata fuori una versione nuova e decisamente trash: lei che trascina lui a forza (alla celebrazione del matrimonio), lui che le posa la mano sul lato b o le alza la gonna, lei che accenna uno streeptease o i due che si avvinghiano e poi non mancano scene di sangue con sparatorie varie, che vedono protagonista l’uno o l’altro a seconda dei casi. 

Fortunatamente dagli Stati Uniti arrivano tante idee alternative, originali e di buon gusto che incontrano lo stile dei più romantici e di quelli che vorrebbero qualcosa di moderno e poco tradizionale. Sui blog a tema “wedding” ci sono tantissimi spunti e oggi vi propongo i miei preferiti.

cake topper wedding

Ci sono le silhouette degli sposi realizzate in nero oppure colorate, le loro iniziali, i loro nomi preceduti da “Mr & Mrs” e frasi di augurio, poi sagome di passerotti, fiori freschi, pom pom, bandierine e ghirlande. In alcuni casi, invece di stare sul generico e personalizzare colori e nomi, è possibile scegliere un soggetto che richiami il tema del matrimonio: è il caso della tazza da tè, arricchita con rametti fioriti, che risulta una scelta azzeccata in un matrimonio tutto ispirato a questa bevanda.

Le proposte di cake topper sono varie e in ogni caso potete rivolgervi a un rivenditore specializzato (quasi sempre si tratta di negozi americani) o realizzarli da voi. Qui ad esempio trovate un tutorial.

[Immagini: 123456789]

cake topper wedding

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *