BEAUTY REVIEW – LIZ EARLE, UNA NUOVA LINEA CORPO CHE PROFUMA DI NATURA

liz earle body wash cream linea corpo

Mi è capitato più volte negli anni di entrare in contatto con aziende beauty e di provare i loro prodotti; nella maggior parte dei casi ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire marchi interessanti e cosmetici ottimi soprattutto per quel che riguarda le linee viso. Quel che mi mancava era una linea corpo con le stesse caratteristiche: efficace, piacevole da utilizzare, dalla fragranza gradevole, dall’alto potere nutriente e privo di sostanze irritanti che favoriscano la secchezza della pelle.

Parlo al passato perchè grazie a Liz Earle finalmente ho trovato dei prodotti particolarmente validi. Si tratta della nuova linea corpo del marchio britannico, di cui vi ho già parlato qui in occasione del lancio in Italia e successivamente qui e qui con review di alcuni best sellers della linea viso.

Si tratta di Orange Flower Body WashNourishing Botanical Body Cream, un detergente e una crema corpo. Orange Flower Body Wash è un bagnoschiuma che deterge e rigenera il corpo e che, grazie ad agenti schiumogeni provenienti da quillaia, mais e cocco e all’avena biologica risulta adatto a tutta la famiglia, a tutti i tipi di pelle e all’utilizzo quotidiano. Contiene vitamina E di origine naturale, acqua di fiori d’arancio e oli essenziali puri, mentre non contiene laurilsolfato di sodio (SLS).

Nourishing Botanical Body Cream è una crema corpo concentrata che regala al corpo nutrimento immediato e morbidezza a lunga durata: al suo interno vitamina E, burro di karité, olio di avocado, echinacea, luppolo, betacarotene e oli essenziali di arancia dolce, lavanda, rosmarino e geranio.

Li ho utilizzati entrambi in maniera continuativa per un paio di settimane e devo dire che mi hanno subito conquistata: le profumazioni sono piuttosto forti (quindi se amate i prodotti che profumano di zucchero filato o fragolina di bosco questa linea non fa per voi) e persistenti, ma gradevoli, il detergente coccola il corpo in maniera delicata e lascia la pelle liscia e soffice mentre la crema idrata a lungo e rinfresca. Nessun effetto di pelle unta e appiccicosa (viene assorbito in fretta) ma realmente idratata e utilizzata dopo la pedicure dà una piacevole sensazione di leggerezza anche a piedi e gambe affaticati.

Mi piace: uno deterge delicatamente e l’altro idrata veramente, con un profumo di natura e non di aromi artificiali.
Non mi piace: la pelle soffice e idratata a lungo crea dipendenza.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *