fbpx

BALLIN, PER L’AUTUNNO-INVERNO 2013-2014 LA COLLEZIONE RICORDA IL PASSATO DEL MARCHIO

blank

Leader nella produzione di calzature di lusso e simbolo di eccellenza artigianale Made in Italy, Ballin propone per questo autunno-inverno 2013-2014 una collezione che rende omaggio al nostro Paese, ripercorrendo il passato dell’azienda e rivisitando i suoi modelli icona in chiave contemporanea, sulla scia di suggestioni provenienti dal territorio di origine.

Scarpe e borse arricchite di dettagli preziosi per un’eleganza senza tempo che richiama l’influenza artistica di Venezia, come i pavimenti a rombi bianchi e neri della Biblioteca Marciana. Pelle e nappa declinate in colori come l’amaranto o il blu petrolio, a ricordare delle sontuose tapezzerie. Le decolleté si rinnovano, tra tacchi a stiletto, profili metallici o bianchi a contrasto su camoscio nero, grigio o petrolio. Poi solidi tacchi larghi decorati con motivi geometrici. Lo stesso vale per le borse, profilate in metallo dorato e divise in riquadri multicolore come vetrate artistiche.

Tra i miei pezzi preferiti, sicuramente la decolleté nera sagomata con profilo bianco, quella con cinturino doppio sul collo del piede e la borsa color petrolio profilata in oro.

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *