fbpx

DESIGNED BY NATURE: LA NUOVA COLLEZIONE DI LAURA VEDANI METTE LA NATURA SOTTO VETRO

blank

Conosco il marchio Margot e la sua creatrice Laura Vedani da alcuni anni e mai una volta le sue collezioni hanno deluso le mie aspettative. E vi assicuro che sono molto alte, dopo aver visto la prima volta violette e anemoni trattati con resina trasparente. I bijoux Margot sono veramente splendidi e per me che amo i fiori rappresentano un vero sogno diventato realtà, ovvero la possibilità di conservare piccoli pezzi di natura in modo da averli sempre con me.

Provate a pensare di poter portare al collo, ai lobi o al polso il vostro fiore preferito senza che appassisca o che perda la sua vitale bellezza. A me sembra qualcosa di unico e con quest’ultima collezione Laura è riuscita ancora una volta a stupirmi. Per questo autunno-inverno 2013-2014 ha proposto una linea composta da ampolle in vetro che al loro interno custodiscono un microcosmo in miniatura e in tutto il suo splendore; al loro interno contengono un liquido che, grazie all’effetto lente, evidenzia gli stupefacenti dettagli dell’elemento vegetale oppure semplicemente una bolla d’aria con foglie o fiori che sembrano aver sconfitto il tempo.

Ogni ampolla viene creata dal minuzioso lavoro degli artigiani di Murano, quindi è interamente realizzata a mano in Italia, a dimostrazione del fatto che la bellezza sta nell’unicità. Personalmente le adoro tutte ma penso che sarebbe davvero incredibile poterne indossare una con un piccolo rametto di Erica, la pianta alla quale si ispira il mio nome.

blank

blank

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *