Anno nuovo, progetto nuovo! Considerando il fatto che le mie grafiche vengono sempre molto apprezzate da voi e che i download crescono ogni giorno di più, che sempre più persone mi scrivono per ringraziarmi di aver fornito finora (sono ben 2 anni!) gratuitamente degli strumenti carini per pianificare l’attività lavorativa, segnare appuntamenti e gli impegni personali ho deciso di continuare a condividere con voi delle suite grafiche anche per quest’anno ma con qualche cambiamento.
Per quanto riguarda i calendari in particolare potete scoprire tutto nella sezione Free Printables. All’interno della stessa pagina trovate anche gli sfondi. Ma la novità è un’altra, ho deciso di creare di tanto in tanto delle grafiche che possiate scaricare gratuitamente, stampare e appendere al muro; possono essere frasi motivazionali, parole chiave che io considero importanti e che voglio condividere con voi oppure semplicemente illustrazioni per rendere più bella una parete o per utilizzare in maniera originale una cornice da tavolo.
Per questa prima suite mi sono ispirata a uno dei post più personali del 2018, quello dedicato agli “appunti del mese“: Better Me: la versione migliore di me stessa. Secondo me (ma ovviamente persone ben più qualificate, illuminate ed erudite hanno fatto questa considerazione ben prima di me) il cambiamento è alla base della crescita e dell’evoluzione ma soprattutto il volersi migliorare è fondamentale.
Su questo argomento ho scritto qualche riga negli Appunti di Gennaio 2019. Per restare sul “superficiale” invece, ma neanche tanto, queste scritte motivazionali possono essere un modo per spingerci a fare qualcosa in un momento in cui abbiamo poca autostima o forza di volontà o non abbiamo una persona vicina che possa stimolarci.
Con me funziona molto spesso: scrivere le cose e poi rileggerle, averle sempre sott’occhio. Provare per credere!
Quindi ecco di seguito il bottone per scaricare il file zip con la suite grafica. Ho scelto una frase e l’ho proposta in due lingue: in inglese perché è più d’effetto, mi sembra più incisiva, in italiano per chi preferisce utilizzare e leggere la nostra lingua. A voi la scelta.
Condividi le cose belle e utili
Se queste grafiche motivazionali ti sono piaciuta puoi condividere il post sui social, te ne sarò davvero molto grata. È una cosa che ti impegnerà non più di un minuto, per me è molto importante. Se decidi di stampare una di queste grafiche e di appenderle puoi puoi una foto al tuo quadretto, pubblicarla sui social e taggare me (@erica_ventura) e #StyleNotesFreebies.
Oppure semplicemente mandarmi la foto in privato per farmi sapere che hai apprezzato. Se ti fa piacere e se mi darai il permesso condividerò la foto sui miei canali taggandoti. Sto raccogliendo tutte le immagini e farò un album dedicato.