Potrei giustificare i cactus del calendario di luglio facendovi credere di essere in modalità “oggi pungo!” (cioè nervosa e insofferente). Ma non è mia abitudine prendervi in giro quindi non inizierò ora.
La verità è che questo trend mi è piaciuto fin dal principio, nel mio appartamento non mancano cactus in ceramica sparsi qua e là su un tavolino o sopra una pila di libri. Li amo, li compro e quindi li metto anche nelle suite grafiche di questo blog.
Che poi alla fin fine è solo la terza volta in un anno e mezzo che li propongo; se come me li amate, vi consiglio di scaricare almeno gli sfondi desktop e smartphone (i calendari sono datati e, quindi, vecchi ma nelle grafiche più vecchie trovate anche gli sfondi per tablet) di febbraio 2017 e marzo 2018.
Detto questo, ovviamente sono attenta alle tendenze ma nella scelta delle grafiche metto al primo posto la mia ispirazione legata alla stagione e a ciò che mi circonda. Quindi non vengo certo a giustificarmi, come ho visto fare da altri, per una grafica piuttosto che un’altra, facendola passare per una scelta ironica e non volta invece a cavalcare l’onda di un trend (che di conseguenza attirerà più click e visualizzazioni).
Il mio obiettivo è creare cose che piacciano a voi che mi leggete e mi seguite ma in primis devono piacere a me. Non mi vedrete mai pubblicare qualcosa che non è di mio gusto; posso non essere pienamente soddisfatta del risultato finale (non credo troppo nel “fatto è meglio che perfetto” e preferisco “fatto bene è meglio che perfetto ma in ritardo“) ma amo tutto quello che scrivo, creo e condivido.
Quindi di seguito trovate il bottone grigio per scaricare (solo da computer) la suite grafica a tema cactus completa in un file zip, con calendario del mese, planner settimanale, sfondo smartphone e desktop. In fondo all’articolo trovate li bottone verdino per scaricare il singolo sfondo per smartphone se mi leggete da mobile.
A luglio condividete le cose belle come i cactus!
Questi sono tutti contenuti gratuiti che creo ogni mese da gennaio 2017 per voi. Impiego tempo per ideare e creare una suite grafica ma potete ricambiare questa mia cortesia con un gesto carino. Se calendari e sfondi con i cactus vi sono piaciuti potete condividere il post sui social, ve ne sarò molto grata. Se decidete di stampare uno dei miei calendari potete fargli una foto sul vostro piano di lavoro o la scrivania, pubblicarla sui social e taggare me (@erica_ventura) e #StyleNotesCalendar.
La stessa cosa vale se volete fare uno screenshot allo schermo dello smartphone con uno dei miei sfondi; potete taggarmi, inviarmi la foto o pubblicarla sulle Instagram Stories taggandomi. Sto raccogliendo tutte le immagini per farne un album.
Se poi avete qualche suggerimento o idee per le prossime grafiche scrivetemi una mail o lasciate un commento qui o sui social. Grazie in anticipo! 🙂