NATALE – I PROFUMI DI L’ARTISAN PARFUMEUR NEI NUOVI COFANETTI CHE CELEBRANO PARIGI

natale profumi l'artisan parfumeur cofanetti regalo

Natale è sempre più vicino e nonostante il ritardo rispetto agli ultimi anni ho acquistato quasi tutti i regali per amici e parenti. Trovo che la cosa più bella nel fare un regalo sia l’espressione soddisfatta e talvolta stupita di chi lo riceve nel momento in cui scarta un dono gradito; dunque per me è importante la ricerca, che si tratti un qualcosa di importante o di un piccolo pensiero, qualcosa che penso possa piacere al destinatario. Profumi e cosmetici, tisane, liquori, libri: la cosa fondamentale è non ostinarsi nel voler dedicare quel giorno in particolare per gli acquisti di Natale, credendo di risparmiare tempo, ma pensare in anticipo a ciò che si cerca e andare per negozi solo una volta deciso.

Oggi vi parlo di un’altra collezione speciale natalizia. Dopo le candele Diptyque, è la volta di L’Artisan Parfumeur che propone una serie di cofanetti ispirati a Parigi, la città natale del marchio: si tratta di scatole decorate con illustrazioni dai colori vivaci, che raffigurano monumenti, panorami e luoghi segreti della Ville Lumière.

natale profumi l'artisan parfumeur cofanetti regalo

Découverte è il cofanetto perfetto per per scoprire i profumi più amati: all’interno della scatola sono inseriti quattro flaconcini spray da 7ml a forma di penna, comodi da portare in borsa, con gli Eau de Toilette Mûre et MuscPremier FiguierLa Chasse Aux Papillons e l’Eau de Parfum Nuit de Tubereuse.

Gli altri tre cofanetti si caratterizzano per delle originali scatole pop up che sembrano dare vita alle meraviglie architettoniche parigine. “La Chasse aux Papillons” contiene Eau de Toilette (50ml) e latte corpo (100ml) e celebra Les Invalides e l’Arco di Trionfo, “Nuit de Tubereuse” contiene Eau de Parfum (50ml) e latte corpo (100ml) e celebra Place del la Concorde e la fontana di Saint Michel, infine “Mûre et Musc Extrême” contiene profumo e latte corpo (entrambi da 100ml) con la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo e l’Opéra come sfondo.

Tutti i cofanetti sono disponibili presso Olfattorio: a Milano lo trovate in via Brera.

natale profumi l'artisan parfumeur cofanetti regalo

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *