fbpx

CHRISTMAS – DIPTYQUE: LE CANDELE IN EDIZIONE LIMITATA TRA SPEZIE, INCENSO E NOTE FIORITE

blank

Per questo Natale la maison francese Diptyque propone una limited edition composta da un tris di candele, create in collaborazione con Tsè & Tsè. Si tratta di una collezione speciale con grafica, suggestioni e fragranze totalmente inedite, ma ispirata alle classiche candele Diptyque dalle quali riprende la qualità e la ricerca della perfezione, mentre di Catherine Lèvy e Sigolène Prébois (fondatrici di Tsè & Tsè) si ritrova il gusto e la volontà di rinnovarsi senza mai tradire il proprio stile.

L’unione di questi due mondi ha dato vita a tre candele, già disponibili presso i Bar à Parfums Olfattorio nelle versioni da 190gr e 70gr. Orange Chaya è ricca di spezie come cardamomo, zenzero e cannella, insieme a mela cotogna e arancia, Écorce de pin ricorda l’odore del pino, arricchito da cedro e patchouli, Encens des Indes mescola incenso e mirra con note fiorite di rosa e garofano. Tre fragranze molto particolari e raffinate, che ho subito adorato.

Il bicchiere in vetro che le custodisce questa volta è in versione colorata e cangiante, dal viola al giallo oro, all’arancio, con l’immancabile etichetta ovale; qui le lettere sono dorate e quasi si perdono tra segni misteriosi in una grafica di ispirazione mediorientale. I contenitori sono ricchi almeno quanto gli universi olfattivi che racchiudono, splendidi oggetti d’arredo anche una volta terminata la candela.

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *