CHRISTMAS – DIPTYQUE: LE CANDELE IN EDIZIONE LIMITATA TRA SPEZIE, INCENSO E NOTE FIORITE

Per questo Natale la maison francese Diptyque propone una limited edition composta da un tris di candele, create in collaborazione con Tsè & Tsè. Si tratta di una collezione speciale con grafica, suggestioni e fragranze totalmente inedite, ma ispirata alle classiche candele Diptyque dalle quali riprende la qualità e la ricerca della perfezione, mentre di Catherine Lèvy e Sigolène Prébois (fondatrici di Tsè & Tsè) si ritrova il gusto e la volontà di rinnovarsi senza mai tradire il proprio stile.

L’unione di questi due mondi ha dato vita a tre candele, già disponibili presso i Bar à Parfums Olfattorio nelle versioni da 190gr e 70gr. Orange Chaya è ricca di spezie come cardamomo, zenzero e cannella, insieme a mela cotogna e arancia, Écorce de pin ricorda l’odore del pino, arricchito da cedro e patchouli, Encens des Indes mescola incenso e mirra con note fiorite di rosa e garofano. Tre fragranze molto particolari e raffinate, che ho subito adorato.

Il bicchiere in vetro che le custodisce questa volta è in versione colorata e cangiante, dal viola al giallo oro, all’arancio, con l’immancabile etichetta ovale; qui le lettere sono dorate e quasi si perdono tra segni misteriosi in una grafica di ispirazione mediorientale. I contenitori sono ricchi almeno quanto gli universi olfattivi che racchiudono, splendidi oggetti d’arredo anche una volta terminata la candela.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *