MERCATINI DI NATALE A MILANO: TRA CREATIVITÀ E PROPOSTE ECO-BIO PER I NOSTRI REGALI

mercatini di natale milano christmas carol eco bio

Se per i vostri regali state cercando qualcosa di particolare e diverso, vi consiglio di fare un giro a uno dei mercatini di Natale a Milano. Oggi ve ne segnalo ben tre. Il primo si chiama “Christmas Carol” e sarà ospitato presso gli spazi di Milano C’est Chic, vicino al Duomo, nel weekend del 14-15 dicembre: ad attendervi ben 17 designer selezionati e crafter emergenti, la mostra personale dell’illustratrice Olimpia Zagnoli e la possibilità di farsi impacchettare i doni acquistati con la carta eco-friendly di Paperbanana, facendo anche beneficenza con un’offerta libera all’Associazione Chiara Garavaglia, impegnata in un progetto con il reparto di Oncologia Pediatrica dell’Istituto dei Tumori a Milano.

Il secondo è “Creative Christmas“, che si svolgerà presso lo Spazio Asti 17 e che esporrà prodotti eco-friendly come capi di abbigliamento, accessori, complementi d’arredo e alimenti bio proposti da designer e artigiani del Made in Italy. Il terzo di questi mercatini di Natale è “Green Christmas“, organizzato presso la Fonderia Napoleonica in zona Isola: ospiterà prodotti di eco-fashion, oggetti di design ecologico e cosmetici bio. In più diversi workshop e conferenze per promuovere lo stile di vita sostenibile e a impatto zero.

SunDay Market – Christmas Carol
14-15 dicembre 2013
@ Spazio Milano C’est Chic
via Valpetrosa 5, Milano 
ore 11.00 – 21.00
dalle ore 19.00 happy hour

Creative Christmas
13-15 e 20-22 dicembre 2013
@ Spazio Asti 17
via privata Asti 17, Milano 
ven. ore 17-22, sab. ore 10-20, dom. ore 11-20

Green Christmas
14-15 dicembre 2013
@Fonderia Napoleonica
via Thaon di Revel 21, Milano
sab, ore 10-22, dom. ore 10-20 

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *