CUSCINI KNIT STYLE – IN INVERNO L’HOME DECOR SCEGLIE LA MORBIDA LANA

cuscini knit style inverno home decor casa

Come vi ho raccontato qualche tempo fa, amo modificare i colori e le decorazioni della mia casa nel corso dell’anno. Adoro il fatto che nell’home decor tutto rifletta la stagione, il clima e l’atmosfera di quel periodo; quindi non soltanto durante le feste natalizie ma in ogni momento adoro che gli oggetti e anche i più piccoli dettagli siano scelti con cura. Se per la primavera preferisco le tonalità pastello del rosa e del lilla, i fiori freschi in un bel vaso e profumo di gelsomino, in inverno amo circondarmi di candele da accendere la sera mentre me ne sto al calduccio sotto una morbida coperta sul divano, l’odore nell’aria di una torta appena sfornata e  il calore e l’aspetto soffice della lana.

Una delle mie piccole manie relative al cambiare volto alla casa di tanto in tanto, questa però non ancora assecondata, riguarda i cuscini in salotto. Probabilmente si tratta della mia stanza preferita, dove trascorro ogni serata comoda sul mio bel divano davanti a un’enorme finestra che si affaccia sul giardino oppure mentre bevo un tè bollente per riscaldarmi dopo una giornata fuori.

cuscini knit style inverno home decor casa

Ecco, se dovessi pensare al salotto perfetto vedo senza dubbi dei grandi e gonfi cuscini rivestiti con fodere bianche e color lavanda ricche di ruches, come a formare la corolla di un fiore, con la bella stagione, poi total white dall’aspetto basic oppure pattern grafici bicolor in piena estate e in lana con l’arrivo dei primi freddi. Cosa c’è di più bello di una serie di cuscini foderati in morbida lana effetto knit, come un bel maglione di quelli che si fanno ai ferri?

Curiosando sul web ho trovato diversi spunti e ve li voglio mostrare, ma ne trovate tanti altri in questa cartella del mio profilo Pinterest. Non solo cuscini ma anche coperte, pouf e tanto altro rigorosamente knit style.

cuscini knit style inverno home decor casa

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *