fbpx

COSMOPROF: AL VIA LA 47^ EDIZIONE CON AMPIO SPAZIO DEDICATO A NAILART E AZIENDE “GREEN”

cosmoprof nailart unghie bellezza ebellezza

Mancano quattro giorno all’inizio di Cosmoprof, il salone bolognese dedicato al mondo della bellezza che attira addetti ai lavori e appassionati; arrivato alla 47^ edizione, rappresenta l’evento più importante che riunisce i professionisti del settore cosmetico a livello internazionale, oltre ad essere un vero e proprio contenitore di tendenze, innovazione e ricerca.

Dopo il successo del 2013 con quasi 194 mila visitatori da 135 Paesi e circa 2400 espositori, c’è grande aspettativa: il calendario si fa sempre più ricco di iniziative tra le quali Cosmopack, la parte dell’evento dedicata alla filiera produttiva e del packaging, che torna anche quest’anno insieme allo show On Hair e ai workshop di Hair Forum dedicati all’acconciatura. Da non perdere gli appuntamenti nell’area Trend Forum con focus sulle tendenze e The Powder Factory, un affascinante viaggio nella produzione della cipria. In un’ottica di lifestyle non manca lo spazio Extraordinary Gallery dedicato a prodotti trasversali come gioielli, profumi, prodotti beauty e accessori.

Grande interesse è rivolto al mondo del nailart, che nel tempo è cresciuto sempre più. All’interno dello spazio Nail World si riuniscono aziende italiane e internazionali specializzate tra le quali produttori di smalti, accessori per la manicure artistica e riviste di settore come Unghie&Bellezza (Padiglione 36 stand D30-E29), il bimestrale acquistabile anche sul sito Ebellezza.it, che uscirà con un numero ad hoc con tutte le novità dal mondo della nail art.

cosmoprof nailart unghie bellezza ebellezza

Tra le aziende più conosciute troverete Faby Line, distributore esclusivo per l’Italia di O.P.I. e Ladybird che distribuisce Cnd e Orly. Tra gli altri marchi presenti a Cosmoprof e inerenti il mondo della bellezza vi segnalo Comfort Zone, la linea skincare dell’azienda Davines, che invece si occupa del settore hair beauty, la trentina Bioline Jatò di cui vi ho già parlato qui, Maria Galland e Keune Cosmetics.

Ampio spazio all’interno del salone è riservato anche alle aziende con un orientamento “green“; oltre a diversi saponifici artigianali, da non perdere sono gli stand di Bema Cosmetici, che propone prodotti non testati su animali e privi di sostanze di origine animale, di Tek che produce spazzole e pettini in legno naturale e prodotti professionali nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, e di Rosenfeld, il più antico spugnificio attivo in Europa che vende spugne naturali provenienti dal Mediterraneo e dall’Atlantico.

Cosmoprof 4-7 aprile 2014
Cosmopack 2-5 aprile 2014
Bologna, Quartiere Fieristico
www.cosmoprof.it 

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *