fbpx
liz earle superskin concentrate trattamento notte

REVIEW- LIZ EARLE SUPERSKIN CONCENTRATE, UN TRATTAMENTO NOTTE FAVOLOSO PER IL VISO

liz earle superskin concentrate trattamento notte

Di Liz Earle vi ho già parlato in maniera più che positiva in occasione del lancio dell’ecommerce italiano e del mio test sui prodotti per la beauty routine base quotidiana del marchio (Cleanse and Polish Hot Cloth Cleanser, Instant Boost Skin Tonic e Skin Repair Moisturiser). Durante queste feste natalizie appena terminate ho avuto il tempo, la tranquillità e la costanza per testare un altro prodotto che mi è stato gentilmente offerto dall’azienda e oggi ve ne parlo.

Si tratta di un olio incredibile pensato per il viso, parte della linea Superskin di Liz Earle: un trattamento notte contenente una miscela aromatica di oli vegetali puri tra i quali argan e olio di rosa canina bio, vitamina E dalle proprietà antiossidanti e oli essenziali di neroli, lavanda e camomilla dall’effetto calmante. Adatto a tutti i tipi di pelle, questo ricco olio aiuta ad ammorbidire la pelle secca, a rendere più compatta la pelle matura e a regolare la pelle mista. Superskin Concentrate è un trattamento notte, quindi andrebbe applicato sul viso di sera dopo aver deterso e tonificato la pelle.

Avendo una pelle tendenzialmente mista all’inizio ero dubbiosa in merito all’applicazione di questo prodotto; una volta rassicurata da Stefania Curci, brand ambassador Liz Earle, mi sono convinta a provarlo. La confezione suggerisce di massaggiare sul viso e sul collo una o due noci di prodotto ma io ho preferito utilizzarne metà in modo da non ungere eccessivamente la mia pelle (per chi ha la pelle secca o matura probabilmente la quantità indicata è corretta).

Devo ammettere che non sto applicando Superskin Concentrate ogni giorno ma soltanto 3-4 volte a settimana in quanto questo trattamento è veramente molto ricco e tra un’applicazione e l’altra la pella resta comunque splendida. L’effetto immediato è di maggiore elasticità e morbidezza mentre con il passare delle settimane ha reso la mia pelle più luminosa, lenita dai rossori dovuti al freddo e dalle imperfezioni, più liscia e decisamente rigenerata. Un prodotto che non potrà più mancare nel mio beauty, da utilizzare prima della crema oppure miscelato ad essa per un’unica applicazione.

Come l’intera gamma Liz Earle, anche Superskin Concentrate è in vendita sul sito web del marchio nel formato da 28ml (circa €48).

Mi piace: l’efficacia, la praticità del flacone e la piacevole fragranza.
Non mi piaceil pesante flacone in vetro, che non è l’ideale in viaggio (Sul sito UK sono disponibili differenti formati).

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *