Se albero e presepe sono tornati nelle scatole e le decorazioni luccicanti di glitter sono ormai un ricordo, c’è una cosa delle festività natalizie appena passate che proprio non riesco a mettere da parte: i biscotti con la glassa di zucchero, con il loro profumo delizioso che invade tutta la casa, da mangiare accompagnati da una tazza fumante di tè. A Natale sono a forma di abete o candycane, a Capodanno a forma di stella e durante tutto l’inverno si trasformano in adorabili fiocchi di neve (con il fantastico cooke cutter Wilton).
Amo i frollini e li preparo spesso per la colazione invece di acquistarli al supermercato e questa variante è una delle mie preferite. La ricetta è simile a quella della frolla che utilizzo per la crostata ma la dose per i biscotti va all’incirca raddoppiata: io ho utilizzato un mix di farina integrale, 00 e farina di mandorle ma potete modificarla a vostro piacimento.
Per la decorazione ho utilizzato una glassa di zucchero Wilton e dei piccoli snowflakes in zucchero e farina di riso del marchio Dean Jacob’s, entrambi acquistati presso Sur La Table di San Francisco ma sicuramente disponibili anche in Italia in negozi specializzati oppure online, anche di altri marchi. Di seguito trovate la ricetta.
[yumprint-recipe id=’13’][foto: ©EricaVentura StyleNotes]