Avevo in mente di creare una sezione di StyleNotes dedicata al mondo del wedding già da diverso tempo e l’inizio dei preparativi per il mio matrimonio mi è sembrata l’occasione migliore per farlo. Voglio inaugurare oggi questa nuova rubrica iniziando dall’abito da sposa, che per noi donne rappresenta l’elemento più importante, e nello specifico voglio parlarvi di una nuova collezione creata dall’atelier milanese che confezionerà il mio abito.
Si tratta di Couture Hayez: cura artigianale e materiali di qualità contraddistinguono da sempre le creazioni di questo atelier, che ha fatto dell’eccellenza sartoriale il suo punto di forza, insieme alla ricercatezza nei dettagli e alla leggerezza di questi abiti dal mood quasi evanescente.
La nuova linea che va ad arricchire le proposte di Couture Hayez si chiama “Royal“, un tributo alle grandi regine della storia che hanno donato il loro nome ad ogni modello: “Marie Antoniette” presenta volumi ampi in vaporoso tulle cipria e dettagli deluxe, “Elizabeth” mette in risalto le spalle, valorizzate grazie a sapienti giochi di pizzo intagliato e applicato a mano sul tulle, “Elenoire” si caratterizza per un corpetto in tulle ricamato. Questi tre sono i miei preferiti e li vedete in foto: in particolare adoro questi bustini che fasciano anche i fianchi e che lasciano la gonna un po’ a vita bassa.
Ma la collezione “Royal” comprende anche i modelli “Victoria” in pizzo e organza, “Beatrice” dalla linea più essenziale e “Catherine” per uno stile elegante e senza tempo, tutti altrettanto splendidi. Potete vedere tutti gli abiti sul sito dell’atelier e in particolare la “Royal” qui. I modelli di questa collezione vengono realizzati esclusivamente su misura.
Atelier Couture Hayez
Via Francesco Hayez 14, Milano
telefono: 02.20241665
mail: info@couturehayez.com
sito: www.couturehayez.com
[Foto: ©Marian Bader Duven
Location: Hotel Centurion Palace
Hair Style -Makeup: Marco Cazzaro Hair Tek]