perle di cotone bijoux handmade shop

PERLE DI COTONE, ECOMMERCE E LABORATORIO DI BIJOUX HANDMADE TRA PIZZI E UNCINETTO

perle di cotone bijoux handmade shop

Ho scoperto “Perle di Cotone” grazie a Instagram e ai tanti contatti che abbiamo in comune, ho iniziato a seguire il profilo, ad apprezzare lo stile e ben presto ad amare le creazioni che propone. L’ideatrice di questo marchio è Sara Arduini, una giovane emiliana che dopo gli studi di storia dell’arte ha deciso di diventare artigiana e di aprire un laboratorio di produzioni handmade.

Perle di Cotone” è una linea di bijoux creati come pezzi unici e realizzati principalmente all’uncinetto o riutilizzando pizzi e macramé vintage, arricchiti e illuminati da pietre semipreziose o cristalli. Ogni oggetto è il risultato di un lungo lavoro, cosa che lo rende prezioso pur essendo creato con un materiale semplice come il filo di cotone; allo stesso tempo si rivela anche versatile in quanto può essere personalizzato in un’infinità di colori, spessore e forme adattandosi al gusto o alle stagioni.

Proprio di questi giorni è l’inaugurazione del negozio online “Perle di Cotone” che propone, oltre ai bijoux iconici anche alcune proposte realizzate con legno intagliato per bracciali e orecchini. Io ho già effettuato il primo ordine e sono in attesa di ricevere il mio pacchetto. Alle amanti dello stile vintage e dello shabby chic non posso che consigliare di visitarlo e di perdersi nel mondo incantato di Sara, in sospeso tra passato e presente e fatto di piccoli lussi, di originalità e tanta passione.

[foto: www.perledicotone.com]

perle di cotone bijoux handmade shop

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *