penhaligon vaara profumo india Maharaja

VAARA, LA NUOVA FRAGRANZA DI PENHALIGON’S ISPIRATA AL MAHARAJA INDIANO DEL RAJASTHAN

 

Penhaligon’s è un marchio che ho imparato a conoscere solo negli ultimi anni ma che apprezzo molto per la qualità, la varietà e la particolarità dei suoi profumi. Sto amando particolarmente Iris Prima per me, mentre per il mio futuro marito ho scelto Sartorial, apprezzatissimo anche da lui.

L’ultima fragranza lanciata dal marchio inglese si chiama Vaara e si ispira alla Casa Reale di Marwar-Jodphur del Rajasthan; il Maharaja Gaj Singh II desiderava trovare un profumo per celebrare la nascita della nipote Vaara, appunto, ed ha affidato questo compito al Maestro Profumiere Bertrand Duchaufour. Dopo aver visitato i luoghi e conosciuto la vita del Maharaja ha creato questo profumo che già dalla descrizione promette bene; non c’è ancora stato un incontro diretto ma conto al più presto di poterlo provare sulla mia pelle.

Moderna, intensa, affascinante e maestosa, Vaara è costruita su un mix di spezie, fiori e legni, con note di testa come il coriandolo, i semi di carota, la mela cotogna, lo zafferano, note di cuore come l’assoluta di rosa del Marossa, l’olio di rosa bulgara, la fresia, la magnolia indiana, peonia e iris, note di fondo come miele, muschio bianco, legno di cedro, sandalo, fava tonka. E’ disponibile come Eau de Parfum nei formati da 100ml (€140) e 50ml (€110).

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *