Mercatini Natale Milano 2016

MILANO: I MERCATINI DI NATALE TRA SPECIALITÀ NORD EUROPEE, GASTRONOMIA E VINTAGE

Mercatini Natale Milano 2016

Siamo quasi a dicembre e non è ormai troppo azzardato pensare ai regali di Natale per amici e parenti. Cosa c’è di meglio dei mercatini per trovare il dono perfetto tra prodotti artigianali, gastronomia e pezzi vintage? Sugli eventi della mia città sono sempre ben preparata e per questo oggi vi segnalo ben cinque mercatini che si svolgeranno nelle prossime due settimane.

Julmarknad – Mercato natalizio svedese
Se la Svezia è un po’ fuori mano, a Milano arriva il mercato natalizio svedese con specialità gastronomiche, oggetti d’artigianato, musica, canti e balli tipici, design scandinavo e laboratori per bambini.
Sabato 26 novembre, ore 11.00-18.00 – Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14

Mercatino Finlandese
Piatti tipici finlandesi e tedeschi come pane nero fresco, frutti di bosco, salsicce, cruti, minestra di lenticchie, vino speziato, birra alla spina, formaggi e dolci natalizi. Oggetti artigianali e coro dei bambini della scuola finlandese a Milano.
Sabato 26 novembre ore 12.00-21.00 e domenica 27 novembre ore 10.00-15.00 – via Marco de Marchi 9, Milano

Mercatini Natale Milano 2016

We are Depop lovers
Una giornata dedicata allo shopping vintage per celebrare Depop e la sua community. Il primo mercatino offline a Milano in collaborazione con le ragazze di We Are Lovers. Dalle 11.00 alle 16.00 brunch con concerto live, dalle 17.00 alle 19.00 merenda con tè e dolci e a chiudere la serata aperitivo e balli dalle 19.00 alle 21.00.
Domenica 27 novembre, ore 11.00-22.00 – Palazzina Appiani, viale Byron 2, Milano

East Market Super Xmas Edition
Mercato di vintage, dischi, libri, arredamento, area dedicata ai videogame con vecchie console e cimeli introvabili dove scovare regali per veri appassionati; poi il food market, whiskey bar,dj set e un progetto di street art che coinvolge 5 artisti.
Domenica 4 dicembre, ore 10.00-21.00 – East Market Milano, via Giovanni Ventura 14

Frida Market
Prima edizione di questo mercato nel quartiere Isola, all’interno dello storico locale Frida,segnalato anche dal New York Times come uno dei cinque posti imperdibili a Milano. Troverete abbigliamento, handmade, illustrazioni e vintage. Dalle 17.00 alle ore 21.00 dj set.
Domenica 4 dicembre, ore 11.00-21.00 – via Pollaiuolo 3, Milano

Mercatini Natale Milano 2016

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *