Calendari Avvento Calendario Natale 2016

10 CALENDARI DELL’AVVENTO DIGITALI: CONSIGLI SU BUSINESS, DESIGN, SELF-CARE E FOOD

Calendari Avvento Calendario Natale 2016

Già due anni fa ho scritto un articolo sui calendari dell’Avvento digitali raccogliendone tre dedicati a corpo, mente e business. Quest’anno vi propongo nuovamente la mia selezione, fatta dopo una lunga ricerca e grazie anche alle segnalazioni delle colleghe del gruppo Facebook “I Mercoledì della Mansardina“, creato da Gioia Gottini (una fonte preziosa di idee e spunti interessanti).

I temi sono molteplici e lontani tra loro: si passa da consigli sull’organizzazione del tempo e del lavoro a idee regalo di design, dal coaching a risorse sul fisco per freelance e lavoratori indipendenti, da spunti per prenderci cura di noi a racconti sulle tradizioni natalizie da tutto il mondo. Tutti creati da professioniste che operano in diversi settori.

Partiamo dai calendari dell’Avvento dedicati più al business. Chiara Battaglioni è una Professional Organizer e il suo lavoro consiste nell’aiutarci a organizzare impegni e spazi di lavoro, ridurre lo stress e aumentare la produttività; il suo calendario offre 25 giorni di strumenti, metodi e consiglio per imparare a organizzarci meglio.

Anche Francesca Covolan è Professional Organizer e su Attimamente ci insegna a gestire impegni di lavoro e a organizzare la casa; il suo Calendario dell’Avvento ci regala 25 giorni di consigli organizzativi da scaricare in pdf. Infine un tema spinoso come quello di tasse e fisco addolcito dalla commercialista Carlotta Cabiati, che propone un Calendario dell’Avvento ricco di strumenti utili, link e consigli da oggi a Natale.

Calendari Avvento Calendario Natale 2016

Passando a temi più leggeri ma altrettanto interessanti, vi propongo il video-calendario dell’Avvento di Claudia Porta, insegnante di yoga e meditazione; ci si iscrive e ogni giorno fino alla Vigilia si riceve una email con un mini-video di ispirazione o motivazione. Poi c’è il Coaching-Calendario dell’Avvento di Silvia Xodo, pedagogista, consulente familiare e life coach; quindici giorni di consigli a partire da una parola chiave che chiama “potenzialità” per arrivare a spunti di riflessione e suggerimenti concreti da mettere in pratica, più un film consigliato al giorno.

Preziosissimo anche il calendario di Claudia Mandarà, psicologa delle relazioni interpersonali; si chiama “24 giorni per te” e tratta di self-care, cioè come ricentrare la nostra vita su noi stesse un passo alla volta, anche qui ci si iscrive e si riceve una email al giorno con un consiglio e una piccola sfida per stare meglio con noi stesse.

Calendari Avvento Calendario Natale 2016

Il più vario tra questi calendari dell’Avvento digitali è sicuramente quello della wedding planner Alida Lariana, con consigli beauty, progetti creativi diy, materiali utili per organizzare party. Debora Serrentino invece ha creato “Le parole del Natale“, un calendario che parla di tradizioni natalizie, ricette, consigli su libri, film e tutto ciò che riguarda questa festa non solo in Italia.

Aspettative particolarmente alte le ho sul calendario per veri design addicted di Paola Tartaglino, storica dell’arte (come me) e blogger per We Make a Pair. Infine il calendario sul comfort food sano di Macrobioticamente; ogni giorno arriva via mail una ricetta gustosa ma che fa anche bene.

[Immagini: 123]

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *