Mappe da parete personalizzate desenio mapiful mujumaps

MAPPE DA PARETE: 7 SITI IMPERDIBILI PER CREARLE PERSONALIZZATE E RICEVERLE A CASA

Mappe da parete personalizzate desenio mapiful mujumaps
Pic: Grafomap

Prima di Natale nella guida ai regali per viaggiatrici ho inserito, tra le varie cose, delle mappe da parete; si tratta di poster stampati raffiguranti appunto la mappa di uno stato, di una nazione o di una città.

A volte sono vendute già pronte, con o senza cornice, ma spesso è possibile personalizzarle scegliendo i colori, le dimensioni e altri dettagli. In quell’occasione vi ho segnalato tre siti sui quali trovarle ma dato che vorrei comprarne una per la mia casa ho iniziato a fare un po’ di ricerca online e ho trovato tanti altri siti che offrono questo servizio. Quindi ecco qui i più interessanti.

Mujumaps

Mujumaps è uno dei più famosi siti che offrono un servizio di creazione di mappe da parete. È europeo e le sue mappe sono distribuite nei negozi HolzConnection in Germania e a Zurigo ma per avere un prodotto personalizzato è possibile ordinare online.

Una volta selezionati la città o il Paese si passa a scegliere il colore della mappa (bianco e nero, azzurro e bianco, rosso e bianco oppure colorato per mettere in rilievo strade, corsi d’acqua e zone verdi), la posizione dell’etichetta con le coordinate, l’orientamento verticale o orizzontale e le dimensioni.

Mappe da parete personalizzate desenio mapiful mujumaps
Pic: Desenio

Desenio

Altro marchio molto famoso per le stampe in generale e non solo per le mappe, Desenio però è uno shop online e non consente la personalizzazione. Tuttavia è possibile acquistare le mappe delle principali città italiane e del mondo: Milano, Roma, Venezia, Londra, New York, Stoccolma, Malmö, Götenborg e altre città svedesi (perché svedese è Desenio).

Si può poi scegliere di aggiungere una cornice in legno o colorate, un passepartout e poi anche mensole per quadri, ganci per poster, clip metalliche e washi tape per appendere la stampa alla parete senza altri supporti.

Mapiful

Altro sito svedese e molto famoso, Mapiful è un altro sito che permette di creare la propria mappa su poster. Si sceglie la città, si inseriscono la headline e le coordinate e si personalizzano tema, stile, colori, dimensione e orientamento.

Mappe da parete personalizzate desenio mapiful mujumaps
Pic: Mapiful

Grafomap

Grafomap è una realtà internazionale; mentre il team si trova in Lettonia, i poster sono stampati e spediti da Riga ma anche da Los Angeles e Denver in base alla destinazione. Anche qui è possibile personalizzare lo stile e i colori della mappa, l’orientamento e l’etichetta con le indicazioni del luogo.

Your Own Maps

Fondato a inizio 2017 a San Francisco, Your Own Maps è forse il marchio più giovane tra quelli che vi presento oggi. Stessa procedura degli altri siti, con qualche stile e colore in più tra i quali scegliere.

Mappe da parete personalizzate desenio mapiful mujumaps
Pic: Grafomap

Tilt Maps

In Tilt Maps, anche lui americano, la caratteristica originale è il formato quadrato del poster insieme alla veduta di 45°, per una prospettiva più dinamica. Facile da utilizzare, ha anche alcune configurazioni predefinite come l’Area 51 e la location di Coachella per ispirarvi a creare mappe non solo per arredare ma per ricordare un evento importante della vostra vita (o del destinatario del regalo) nel luogo in è avvenuto.

Mappe da parete personalizzate desenio mapiful mujumaps
Pic: Tilt Maps

Walk With Me

Torniamo in Europa con un marchio lifestyle fuori dal coro. Walk With Me propone un incrocio tra mappe e illustrazioni non tanto delle città ma dei quartieri. Purtroppo non sono personalizzabili; si tratta di uno shop online con una ristretta selezione di prodotti ma spero che con il tempo possa essere ampliata ai quartieri di altre città. Al momento sono disponibili Barcellona, Londra e Madrid con alcuni dei loro quartieri come Camden Town, Notting Hill, Covent Garden.

Mappe da parete personalizzate desenio mapiful mujumaps
Pic: Walk With Me
Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

22 Comments

  1. Ma che figata!!! Questo post me lo salvo perché mi hai dato davvero un’idea strepitosa! Voglio stampare la mappa di Londra, grazie per le dritte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *