LITTLE SHOP: A BOLOGNA IL CONCEPT STORE DA FAVOLA DI CLARA MASOTTI

Little Shop Bologna concept store

Little Shop non è un semplice negozio. Varcata la soglia si entra in un mondo magico nel quale Clara Masotti, la titolare e mente creativa dietro ogni scelta e ogni pezzo presente, ha messo tutta sé stessa. E quando mi ha ricevuta all’interno del suo regno lo ha fatto con un tale entusiasmo che è stato impossibile non lasciarmi contagiare.

Si tratta di un piccolo concept store in una graziosa viuzza in centro a Bologna, un luogo accogliente nel quale trovare una splendida selezione di marchi e prodotti per la persona e per la casa: oggetti di home decor, bijoux, accessori, stationery e stampe.

Non è certo uno di quei concept store minimal, con pochi oggetti posizionati alla giusta distanza l’uno dall’altro; è pieno zeppo di cosine deliziose e che difficilmente troverete altrove grazie alla grande ricerca che Clara fa costantemente e anche grazie al suo indiscutibile gusto e all’occhio per le chicche imperdibili.

Little Shop Bologna concept store

Ma a rendere speciale questo negozio non è solo l’insieme di prodotti in vendita, per quanto graziosi; cosa altrettanto rara e preziosa è la dedizione che la titolare mette nel suo lavoro, compreso l’accogliere gli ospiti. Si perché quando entri nel suo mondo lei non ti tratta semplicemente come un potenziale cliente da convincere e neanche ti ignora fino al momento di pagare.

È presente dal primo istante ma non ti assilla, ti guida invece tra passerotti e animali della foresta, tra colori pastello e oggetti tintinnanti di ogni genere. E ama profondamente la zona che ha scelto per aprire Little Shop, un luogo un pochino defilato rispetto alle vie centrali e più conosciute per i negozi ma di altrettanto valore. A pochi passi infatti si trova lo splendido Oratorio dello Spirito Santo di fine Quattrocento (ve ne ho parlato qui).

Quindi se siete in viaggio in città, passate in giornata o abitate in zona ma non conoscete ancora Little Shop, vi consiglio di andare a scoprirlo. Ho scritto anche una Guida di Bologna con una bella selezione di negozi indipendenti e concept store, i luoghi più instagrammabili e una trattoria che amerete di sicuro.

Little Shop
via Val d’Aposa, 4B – Bologna

Little Shop Bologna concept store

Little Shop Bologna concept store