Borse mare paglia estate 2018

BORSE MARE: LE PIÚ BELLE IN PAGLIA, IN CORDA E IUTA DELL’ESTATE 2018 SELEZIONATE PER VOI

Borse mare paglia estate 2018

Si, lo so io in vacanza sono già andata a marzo e comunque di borse mare in Thailandia non me ne sono portate e non mi sarebbero servite. Non amo stare a far nulla in spiaggia, ho resistito al massimo un paio d’ore; poi volevo camminare, nuotare, fare snorkeling, un’escursione su un’altra isola, mangiare, farmi fare un massaggio thai con olio di cocco.

Quindi le mie giornate di mare sono state tutte molto attive e più che con una borsa mare partivo con uno zaino in tela comprato a Bangkok, con dentro tutto il necessario per stare fuori dalla mattina al tramonto. Niente borsettine per la rivista o il libro da leggere, al massimo il Kindle, niente pareo ma maschera e boccaglio, niente coroncina di fiori o cambio look per l’aperitivo ma solari protezione 50+ perché l’abbronzatura selvaggia e le scottature le lascio agli altri.

Detto questo, io non scrivo su questo blog per me stessa. Quindi ecco una selezione delle borse mare più belle in circolazione per l’estate 2018 selezionate per voi che in vacanza dovete ancora andare. Non troverete marchi di lusso perché non credo sia un atto di buon senso spendere centinaia di euro per una borsa da utilizzare solo per il mare, magari in plastica, che verrà sbattuta qua e là e non darà certo un valore aggiunto al vostro look.

Il trend indiscusso è la borsa mare in paglia o affini, tonda se siete delle vere fashion victim; in generale io amo quelle a cesta, sfoderate con con la fodera invisibile all’esterno e i manici corti, da portare a mano. Può essere semplicissima oppure decorata con applicazioni varie di pom pom, passamanerie, inserti in tessuto sia in colori sgargianti e tipicamente estivi che in versione più sobria.

Borse mare paglia estate 2018

Requisiti? Che si tratti di paglia, fibra di palma, bambú, vimini, iuta, corda o altro deve essere capiente, resistente ma allo stesso tempo leggera (perché pesante lo diventerà dopo essere stata riempita con il kit di sopravvivenza da spiaggia) e ovviamente bellissima.

Le più belle e a prezzi contenuti le ho trovate da Zara e H&M, che hanno diverse opzioni di modelli e colori. Alcune alternative le trovate anche da Accessorize e Bershka, Oysho, Mango, persino da Maisons du Monde e Urban Outfitters. La più romantica è sicuramente quella di Madame Stoltz che trovate su Dust Rose (per questa ho un codice sconto che trovate qui).

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *