In occasione delle festività natalizie e della fine dell’anno Marc Jacobs ha lanciato “Minuit à Paris“, una collezione sofisticata disponibile in edizione limitata, ispirata alla bellezza e all’eleganza di Parigi. Tra le varie proposte ve ne segnalo un paio, le più carine a mio avviso, che rappresentano una splendida idea regalo per le donne speciali della nostra vita (o per noi stesse, se qualche uomo avrà il buon gusto di cogliere il messaggio di un pc lasciato casualmente aperto su questo post).
La prima è la Palette Style Eye-Con no.7 The Parisienne: si tratta della nuova palette della gamma, ognuna delle quali si ispira a un tipo di donna differente (come The Lolita e The Vamp), con ben sette nuance di ombretti ricchi di pigmenti e dalla texture estremamente cremosa. Questa in particolare evoca i colori sontuosi del cielo in una notte d’inverno e del glamour di una donna parigina, dall’indaco al color vino, dalle varie tonalità della terra al nero e al grigio argento. Il packaging è semplice e raffinato, total black, come tutta la linea Marc Jacobs Beauty.
La seconda proposta riguarda il cofanetto La Coquette, che comprende tre prodotti star perfetti per creare un look elegante in occasione delle feste: l’eye liner liquido Magic Marc’er nella tonalità “Blacquer”, ultrapreciso e dalla forma ispirata a una penna stilografica, il lucidalabbra Lust for Lacquer nella tonalità “Kissability” per un tocco lucido sulle labbra e una copertura perfetta, lo smalto Enamored nella tonalità “Madame” per una finitura impeccabile anche sulle unghie. Il tutto è contenuto in una pochette con l’aggiunta di uno specchio.
Entrambe le proposte sono in vendita in esclusiva nei negozi Sephora e sul sito web.