SUNSHINE INSIDE THE HOME – DETTAGLI COLOR GIALLO PER L’HOME DECOR DI PRIMAVERA

giallo yellow home decor primavera spring

Vitaminico e decisamente luminoso, il colore giallo infonde un senso di ottimismo e di vitalità. Dunque perchè non utilizzarlo per gli interni di casa? E’ un colore piuttosto versatile con una gamma che va dai toni più caldi e intensi a quelli più abbaglianti, dal senape al giallo limone, che ben si adatta a diversi ambienti domestici: nell’area studio, in cucina, in salotto, in bagno e anche in camera da letto. La cosa importante è valutare l’impatto finale che si vuole dare alla stanza e di conseguenza in quale misura utilizzare il giallo.

Sulle pareti, può essere indicato da utilizzare in stanze con scarsa illuminazione naturale per rendere gli ambienti più vivaci. Una buona soluzione di compromesso può essere quella di acquistare complementi o piccoli pezzi d’arredo (oppure dipingere quelli che avete a disposizione o altri di recupero) come cassettiere, credenze, sedie in legno e sgabelli. Infine potete semplicemente rinnovare una o più stanze in occasione della primavera acquistando una volta a settimana dei tulipani gialli, cambiando le fodere dei cuscini, aggiungendo qualche oggetto puramente decorativo, sostituendo i tessili della cucina e inserendo un paio di cornici in tono.

giallo yellow home decor primavera spring

Inserito in ambienti ricchi di bianco tende a dare quel tocco luminoso in più e a caricare di energia lo spazio, ma si sposa bene anche con il grigio (valida alternativa all’ormai troppo diffuso color tortora per le pareti) e con il blu.

giallo yellow home decor primavera spring

[Immagini: 1234567]

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *