fbpx

ATOS LOMBARDINI: NATURA E MATERIALI MODERNI NELLA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2014

atos lombardini primavera estate 2014 moda

Di Atos Lombardini vi ho già parlato in più occasioni; appartenente al Gruppo Lombardini, è un marchio bolognese che seguo da alcune stagioni e che sto apprezzando sempre più ad ogni suo nuova collezione. Per questa primavera-estate 2014 propone una serie di capi e accessori dallo stile sfaccettato e multiforme, che fonde elementi presi dal mondo naturale con accenti metropolitani e materiali attuali, per sottolineare il richiamo alla contemporaneità mantenendo una certa femminilità.

La natura ispira e contamina l’intera collezione con stampe macro di fiori dalle sfumature brillanti; tonalità intense e linee sinuose illuminano maglie, minidress, maxi gonne, trench, pantaloni e tuxedo per look moderni, corredati da bijoux, calzature, borse, foulard.

Tra i materiali utilizzati troviamo crêpe de chine, cotone tecnico double shade, pizzi macramé e chantilly mixati all’organza nude, la novità di stagione del tessuto rafia e poi inserti in rete e ricami metal. La palette cromatica è estremamente varia e parte dai basic bianco e nero passando per il nude e il verde military fino ai più audaci lime, rosa bubble e blu ortensia.

Di seguito un’ampia galleria con una selezione del lookbook Atos Lombardini primavera-estate 2014: tra i miei capi preferiti tutti quelli a stampa floreale, il trench asimmetrico e in generale gli abbinamenti di lime e blu ortensia che trovo perfetti insieme.

atos lombardini primavera estate 2014 moda

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *